Home Comunità Territorio

Coltiviamo Inclusione, un evento alla “Gallo”


Si svolgerà venerdì 24 gennaio alle 18.30 presso l’Auditorium della scuola Gallo l’evento “Coltiviamo Inclusione”. Una serata che vuole mettere in evidenza il tema dell’inclusività e che mira a considerare l’immigrazione come una risorsa e non una problematica per il nostro Paese.

“La serata é organizzata in concomitanza con la proposta di delibera consigliare in cui cercheremo di dare la cittadinanza civica ai bambini che già da due anni risiedono nel territorio nocese- spiega il consigliere Gianpiero Gentile, promotore e organizzatore dell’evento. L’intento è quello di dare sostegno e parità di vita sociale a tutti quei bambini che sono sul nostro territorio e cercare di sensibilizzare e formare la cittadinanza.

I dati statistici parlano chiaro. A Noci, il 2% della popolazione l’abbiamo già perso quindi abbiamo l’obbligo di provvedere alla loro inclusione. Nel corso della serata saranno proiettati dei corti e ci sarà la partecipazione della cooperativa sociale DaLiMa che tratta tematiche legate ai rifugiati politici”.

Altri articoli nella sezione Comunità