Nicoletta Mansueto è la miglior giocatrice italiana del 2024
Pubblicato
giovedì 09 Gennaio 2025
da
Pasquale Miccolis
Nicoletta Mansueto, talento nocese, tesserata con il Bitonto Calcio a 5, è stata nominata miglior giocatrice italiana del 2024. A stabilirlo è stata l’Adicosp (Associazione Direttori e Collaboratori Sportivi), che ha reso noto il verdetto durante una conferenza stampa svoltasi ieri mattina presso il Senato della Repubblica. Il premio, intitolato alla memoria di Sissy Trovato Mazza, rappresenta uno dei più alti riconoscimenti nel panorama nazionale. La cerimonia ufficiale di consegna si terrà durante il Gran Galà del Calcio a Roma il prossimo 20 gennaio.
Visibilmente emozionata, Nicoletta Mansueto ha voluto commentare così questo straordinario traguardo: “Sono molto orgogliosa di questo premio che arriva a ricompensare il lavoro e i sacrifici di questi anni. Non me lo aspettavo e arriva in un momento particolare per me e la mia famiglia. La mia dedica va a mio padre che ha sempre sostenuto la mia passione per il futsal e non ha mai mancato di fare il tifo per me. Mi sarebbe piaciuto festeggiare insieme questo premio come abbiamo fatto per tutti i trofei vinti con il Bitonto, società che é stata fondamentale per la mia crescita. Ma non é un punto di arrivo. Da oggi si parte per crescere ancora e spostare ancora più un alto l’asticella”.
L’assegnazione del premio conferma il valore di Mansueto, punto di riferimento per il calcio a 5 femminile ed esempio per le giovani atlete italiane.