Arte in vetrina all’Info Point Turistico
Home Comunità Territorio

Arte in vetrina all’Info Point Turistico


“Impara l’arte e mettila…in vetrina” è l’iniziativa artistico-culturale promossa e organizzata dallo scorso ottobre dall’Associazione Noci My Destination, presso l’Info Point Turistico di Noci, che continua di mese in mese a valorizzare e “illuminare” letteralmente l’arte locale.
La vetrina di Via Cappuccini e Via Alessandro Volta, sino ad oggi ha ospitato ben tre opere di tre artisti locali: “L’ammore” di Vito Novembre, “L’amore violato” di Giovanni Notarnicola ed infine “Vi mangio” di Laurine Venze che a breve lascerà il posto ad una nuova opera.
Opere artistiche che raccontano qualcosa, suscitano emozioni e fanno riflettere!
Come la commistione tra elemento umano e animale, il dualismo dell’io come anima e animale in uno spiritualità molto complessa di Vito Novembre che attraverso un mix di colori esprime il proprio stato d’animo. L’arte di Giovanni Notarnicola la cui ispirazione non è altro che un ricettacolo di sensazioni che provengono da ogni luogo. E l’espressione potente e comunicativa dell’arte di Laurine Venze sulla ribellione verso i giudizi e le aspettative che gli altri proiettano su di noi e dunque, vengono “mangiati”, divorati, inghiottiti e annullati per liberarsi dal loro peso emotivo.
“Questo piccolo spazio dedicato all’accoglienza turistica, dallo scorso giugno sta letteralmente prendendo una forma ancor più grande. Non solo risposte, indicazioni, suggerimenti e visite guidate per i turisti, ma anche progetti, iniziative, mostre e tanto altro, infatti, sta diventando un piccolo punto di riferimento per la comunità, per le associazioni e per i giovani. L’info point è anche un luogo di aggregazione, di scambio di idee e di progettualità”
Dunque, non resta che passare dalla vetrina dell’Info Point ad ammirare anche le opere degli artisti che si alterneranno di mese in mese, perché l’arte può essere davvero potente!

Altri articoli nella sezione Comunità