
Percorsi nelle Gnostre, modifiche alla viabilità nel centro storico
Dal 24 febbraio al 31 luglio, il centro storico sarà interessato dai lavori del progetto “Percorsi nelle Gnostre”. Durante questo periodo, per consentire l’esecuzione degli interventi, saranno adottate modifiche temporanee alla viabilità e alla sosta.
Le modifiche, che interesseranno gradualmente i vari ambiti di intervento, riguarderanno: Piazza Plebiscito, via Calvario (suddivisa in due ambiti di intervento), Via Porta Putignano e via Piazza Plebiscito, via Purgatorio e Via Porta Barsento, area Via Spirito Santo, le gnostre di Via Albanese, Via Crocifisso e Via Torre, Via Piave, Via Santa Rosa, Via Sant’Agostino, gnostra Pozzo Epifani e un piccolo tratto di Via Pedote.
L’impresa esecutrice e la direzione lavori provvederanno a segnalare con apposita segnaletica gli ambiti d’intervento su cui verrà interdetto il transito ai veicoli.
Per eventuali infrazioni si procederà alle sanzioni e alla rimozione forzata degli eventuali veicoli. Al fine di garantire la sicurezza e la mobilità pedonale a residenti e cittadini, potranno essere utilizzati dei percorsi alternativi.
Le modifiche interesseranno, a partire dal 4 marzo, anche il mercato settimanale del settore alimentare. Nello specifico, 17 posteggi situati tra via Calvario e via San Domenico (civici 18-20) saranno spostati in via San Domenico per tutta la durata degli interventi, previsti in zona dal 3 marzo al 30 maggio.