
Arci U Capòne celebra gli 80 anni dalla Liberazione
L’associazione culturale Arci U Capòne organizza per il giorno 25 aprile Che bel fior, un’ intera giornata dedicata agli 80 anni dalla Liberazione dell’Italia dalla dittatura fascista.
Per l’occasione si alterneranno, presso il Podere Torre Abbondanza, momenti di dibattiti, riflessioni sul tema a momenti i cui protagonisti saranno numerosi gruppi musicali locali.
L’associazione ospiterà il presidente dell’ A.N.P.I. di Gioia del Colle e la scrittrice Antonia Lovecchio, che presenterà il suo libro “Cent’anni di resistenza”.
Tra i vari gruppi ospiti, ad accompagnare la giornata, ci saranno: Peppe Leone, tamburellista di fama nazionale, noto per le sue collaborazioni con Vinicio Capossela; il Cantiere Comune Mediterraneo, un collettivo aperto, che presenterà il proprio progetto musicale ispirato ai suoni del Mediterraneo; i Poeti del Quartiere, storica band rap barese. Si esibiranno anche artisti nocesi, tra cui i Vol. 5 e la Noci Ensemble.
I partecipanti potranno trascorrere una giornata all’insegna di arte, musica e di buona cucina tipica: saranno presenti infatti stand eno-gastronomici, dove poter gustare le tipicità culinarie del posto. Annalisa Colucci, della libreria Fatti di carta, allieterà i più piccoli con emozionanti letture.
L’evento si terrà presso il Podere Torre Abbondanza, strada vicinale per Massafra, zona E, 48, a partire dalle ore 12:00. Ingresso libero.