
Martedì 15 aprile riparte il Circolo dei Lettori
Pubblicato
lunedì 14 Aprile 2025
da
Redazione NOCI gazzettino
Il Circolo dei lettori dopo una pausa di un paio di settimane, riapre i battenti, e lo fa con un titolo che celebra il potere dei libri e la loro capacità di conferire al lettore indipendenza e libertà.
Infatti dal sondaggio effettuato la prossima opera da leggere è risultata “La libraia che salvò i libri” di Kerri Maher.
Traendo spunto dalla vera storia di Sylvia Beach, fondatrice della nota libreria parigina Shakespeare & Co. e prima editrice dell’Ulisse di James Joyce, l’autrice americana ha costruito un romanzo indimenticabile venduto in oltre quindici paesi. Una protagonista i cui sogni portano lontano. Un inno alla letteratura che va difesa a ogni costo.
Questo è quanto sostiene la critica. Non è detto che gli attenti e severi lettori del Circolo giungano alla stessa conclusione!
L’appuntamento è per martedì 15 aprile, sempre alle ore 18.00, presso la Biblioteca comunale “Mons. A. Amatulli”.
L’iniziativa, promossa dagli operatori volontari del progetto “In Reading”, ai quali si sono aggiunte le due operatrici della cooperativa SoleLuna che da qualche tempo affiancano il direttore nella gestione della Biblioteca, è aperta a tutti e si può aderire in qualsiasi momento.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi direttamente in biblioteca, inviare una mail a biblionoci@libero.it, telefonare o scrivere su whatsapp al numero 0804977304.
Gli appuntamenti settimanali durano un’ora. Durante gli incontri si leggono ad alta voce alcune pagine del libro e successivamente si avvia un dialogo-dibattito: una modalità che gli aderenti finora hanno ritenuto la più idonea per un’esperienza di lettura condivisa e partecipata.