Capodanni
Se ne va un altro anno, con qualche esame di coscienza per quanto fatto, ma soprattutto per quanto non si è fatto. Se ne va, tra l’ansia di chi ancora “non sa cosa fare” la notte di San Silvestro e gli ansiosi preparativi di chi ha deciso di festeggiare in casa propria e sta mettendo al sicuro i soprammobili dai tappi di spumante volanti.
E ne arriva uno nuovo, come sempre pieno zeppo di buoni propositi, di nuovi obiettivi, di rinate speranze: perché ogni anno nuovo è buono per “svoltare”: cominciare la dieta e smettere di fumare, fare soldi, aggiustare casa, trovare l’uomo o la donna della propria vita.
Voglio rivolgere anch’io un pensiero al 2015. Perché questo nuovo anno possa essere pieno di grinta, passione, determinazione, serietà, gioia, amore, lealtà, sincerità e forza, comunque e sempre, a prescindere dalle difficoltà e dalle sfide che la vita ci opporrà. Che il nuovo anno possa essere vissuto pienamente, come il più bello, il più meraviglioso, il più pazzeschissimo di sempre. Auguri!