public/

Il primo Consiglio del 2024 approva il Bilancio di previsione

Si è svolto martedi 16 gennaio il primo Consiglio comunale del nuovo anno. L'Assise cittadina, convocata dal presidente del Consiglio Nicola Intini, doveva discutere il Bilancio di previsione 2024/2026 e la Regimazione delle acque in zona stazione (con il Progetto definitivo e la dichiarazione di pubblica utilità - apposizione vincolo preordinato all’esproprio).

Dopo l'approvazione del Verbale della Seduta precedente, si è passati alla discussione del Bilancio di previsione con la relazione dell'assessore Recchia alla quale ha fatto seguito una lunga discussione in Aula conclusasi con i componenti delle forze di opposizione che hanno deciso di dichiarare la loro contrarietà. 17 i votanti, 11 favorevoli e 6 contrari.

Sul terzo punto ha relazionato l'assessore Morea. E dopo una momentanea sospensione della seduta per provvedere alla variazione della zona interessata e adottare la variazione a G3 -G4, ottenuto il parere favorevole del responsabile dell'Ufficio Tecnico, l'ing. Giuseppe Gabriele intervenuto in presenza, i lavori sono ripresi e si è provveduto alla votazione: il punto é passato all'unanimità, ottenendo 17 voti favorevoli.

Non è mancato, anche in questo primo appuntamento del 2024, il solito 'siparietto' che vede protagonisti il presidente Intini e il consigliere Mezzapesa.

 

Stefano Impedovo

Info notizia

19 gennaio 2024

Altre di politica

07 ottobre 2024

Torna a riunirsi il consiglio comunale

04 ottobre 2024

Avviso pubblico per l'acquisizione gratuita di terreni utilizzati per la viabilità

19 settembre 2024

Il Partito Democratico scende di nuovo in piazza contro l'autonomia differenziata

Commenta questa notizia