public/

Noci presente ai Vespa World Days 2024

Noci ha risposto presente ai Vespa World Days 2024, la quattro giorni dedicata allo scooter più famoso del mondo andata in scena dal 18 al 21 aprile. Un’edizione storica che, in concomitanza con il 140esimo anniversario del Gruppo Piaggio ha avuto luogo a Pontedera, la città che ha dato i natali al motorino italiano celebre in tutto il mondo.

Quella di Pontedera è stata un’edizione da record, in grado di accogliere più di trentamila appassionati ed oltre ventimila scooter provenienti da ogni angolo del Mondo.  660 i Vespa Club italiani presenti al raduno, tra questi anche il Vespa Club Noci fondato nel 2014. A rappresentarlo ci hanno pensato Nicola Silvestri, Cosimo Boccardi e la giovane Antonella Silvestri: un trio accompagnato da tre dei modelli più iconici del mito italiano: dalla Vespa 50 faro tondo del ‘66 alla GTS 300 disegnata in occasione del 75esimo anniversario della Vespa, fino ad arrivare alla pregiatissima Vespa Primavera 125 Sean Wotherspoon.

Entusiasta Nicola Silvestri, vicepresidente del Vespa Club Noci, di ritorno dal raduno di Pontedera: “Impressiona come il mitico motorino italiano riesca ancora oggi ad attirare appassionati provenienti da tutto il mondo, dall’Europa al Canada, fino ad Hong Kong. Siamo felici di aver rappresentato la Puglia, tra le Regioni con più Vespa Club in Italia. Il sogno è che un giorno si possa partecipare ad un raduno organizzato in Puglia”. Per il momento ad appassionati ed esperti non resta che darsi appuntamento ai Vespa World Days del 2025 in programma a Gijón, in Spagna.

Info notizia

Altre di comunità

28 maggio 2024

Firmato il Protocollo d’Intesa per "Zoccoli di Pietra"

27 maggio 2024

Liberi di amare, Noci celebra la giornata per i diritti LGBTQ+

27 maggio 2024

La pedagogia teatrale contro il bullismo e l'emarginazione scolastica

Commenta questa notizia