public/

Martellotta primo al Trofeo Valle d'Itria

Vittoria memorabile per l'atleta nocese Giandomenico Martellotta al Trofeo Valle d'Itria disputato lo scorso 28 aprile, a Martina Franca. Nel giorno della sua cinquecentesima gara ufficiale, che già rappresentava un importante traguardo nella sua carriera di ciclista, Martellotta ha celebrato l'occasione con un grande  successo personale, chiudendo al primo posto assoluto una competizione avvincente.

La gara si è tenuta su un percorso a circuito di 13 km, molto impegnativo dal punto di vista altimetrico, ripetuto 6 volte per un totale di 78 km, e ha visto la partecipazione di ciclisti di livello nazionale, provenienti da tutte le regioni del centro-sud.

Uno dei momenti chiave della gara è stato il penultimo giro, quando Martellotta ha effettuato un attacco deciso insieme ad altri tre compagni di fuga, riuscendo a guadagnare quasi due minuti di vantaggio sul gruppo dei migliori. Questo margine si è rivelato, infatti, sufficiente per mantenere il controllo e aggiudicarsi, nelle asperità finali, la storica vittoria.

"È stata una gara intensa e impegnativa", ha commentato l'atleta nocese  "e  sono felice di aver ottenuto questa vittoria proprio nella mia cinquecentesima gara ufficiale. Questo è un traguardo che ricorderò per sempre. Ringrazio i miei compagni di squadra del Team Preview SeiSport per il supporto e tutti i miei sostenitori entusiasti per la vittoria assoluta!"

Uno spettacolo di alto livello al Trofeo Valle d'Itria, dove Martellotta ha dimostrato, ancora una volta, tutta la sua grande abilità e determinazione. 

 

(foto a cura di cicloamatour.it)

Info notizia

Altre di sport

27 maggio 2024

Pallamano, il bilancio di capitan Laera

20 maggio 2024

Pallamano, il bilancio di mister Iaia

20 maggio 2024

Continuano le attività del Basket School Noci

Commenta questa notizia