public/

Domenica in Bici riparte da Noci

Domenica 12 maggio a Noci con partenza dalle ore 8:30 da Piazza Garibaldi, riprendono gli appuntamenti con “Domenica in Bici”, l’iniziativa promossa dalla Città Metropolitana di Bari finalizzata alla scoperta di percorsi cicloturistici e alla valorizzazione delle bellezze paesaggistiche, dei siti storico-culturali e delle ricchezze enogastronomiche del territorio metropolitano.

La ciclopasseggiata su un percorso di 20 km, attraverserà le splendide campagne del territorio. Durante l'escursione, sarà possibile esplorare le vie campestri del territorio, tra antichi muretti a secco e maestose querce secolari. Tra le tappe previste, saranno visitabili due masserie storiche: Podere Torre Abbondanza, con la suggestiva cantina sotterranea, e Masseria Giannini di Sopra, dove ammirare un allevamento di cavalli murgesi.

L'evento è organizzato in collaborazione con il CONI Puglia, Sport e Salute e le associazioni ciclistiche Ciclo Noci Vintage & Mtb Bikers Noci, Sportoghether, Bike Lab, Puglia Trek&Food, Cashuboli, e Asd Noci in Bici.

Dopo l’importante partecipazione registrata nelle tappe precedenti che si sono svolte ad Acquaviva e Corato, c’è grande attesa per tutti gli altri appuntamenti in ben 11 comuni.

I partecipanti potranno scoprire, attraverso percorsi ciclopedonali, le ricchezze del territorio: dai paesaggi dell’entroterra con i pittoreschi borghi, al mare cristallino della costa pugliese all’enogastronomia locale.

Tutti gli aggiornamenti e info sul sito www.domenicainbici.it

 

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

10 maggio 2024

Altre di comunità

28 maggio 2024

Firmato il Protocollo d’Intesa per "Zoccoli di Pietra"

27 maggio 2024

Liberi di amare, Noci celebra la giornata per i diritti LGBTQ+

27 maggio 2024

La pedagogia teatrale contro il bullismo e l'emarginazione scolastica

Commenta questa notizia