public/

L'ultimo consiglio prima delle ferie

Si è svolto martedi 6 agosto il Consiglio Comunale. Presenti i consiglieri di maggioranza, defezioni giustificate, invece, nelle file dell’ opposizione. Per motivi personali, erano assenti i consiglieri Conforti, D’Ambruoso e Plantamura. Nonostante la formazione rimaneggiata i consiglieri Gentile, Mezzapesa e Martellotta hanno movimentato la discussione. La formazione di governo presente e animata ha provveduto nel portare a casa i provvedimenti in discussione. Dopo l' appello del segretario Albano, il Presidente del Consiglio Comunale, Nicola Intini ha dato l'avvio ai lavori.

Il primo punto riguardante la lettura e approvazione del verbale della seduta precedente è stato approvato all' unanimità.

Il secondo punto, riguardante la variazione al bilancio di previsione 2024/2026 e ratifica della deliberazione di giunta comunale n. 121 del 19.07.2024, è stato approvato dopo una lunga e intensa discussione grazie agli 11 voti della maggioranza, 3 i voti contrari dell' opposizione.

Il terzo punto, che riguardava l' assestamento generale e salvaguardia degli equilibri al bilancio di previsione 2024/2026 ai sensi degli art. 175 comma 2 del TUEL,  è passato grazie a 9 voti favorevoli della maggioranza. 3 i voti contrari dei rappresentanti di minoranza.

Sul quarto punto riguardante il  riconoscimento di un debito fuori bilancio di 4mila e 285 euro per il contenzioso riguardante Liuzzi- Comune di Noci - Aqp è stato approvato all' unanimità con il totale di 12 voti favorevoli.

Info notizia

Altre di politica

19 settembre 2024

Il Partito Democratico scende di nuovo in piazza contro l'autonomia differenziata

05 agosto 2024

Torna a riunirsi il Consiglio comunale

02 agosto 2024

Autonomia differenziata, al via la raccolta firme per il referendum

Commenta questa notizia