50 donatori alla festa dell’AVIS
“Il mio grazie e quello dei miei preziosi collaboratori va ai 50 donatori che hanno consentito alla nostra comunità di sentirsi più ricca, non solo per le sacche di sangue raccolte, quanto per l'idea di bene che ne deriva, per sé e per tutti. Un bell'esempio l'hanno dato i giovani, che si sono presentati per la prima volta, tra cui anche dei "campioni" di nuoto della Piscina O3 che coniugano così tre grandi valori: lo sport, la salute, la solidarietà”. Questo il messaggio con cui la presidente AVIS di Noci Giulia Basile ha ringraziato i numerosi partecipanti alla giornata della donazione che si è tenuta domenica 28 settembre, organizzata insieme al Centro Trasfusionale di Putignano.
Ancora una volta la manifestazione è stata l’occasione, oltre che per la donazione di sangue sempre necessaria per far fronte alle varie emergenze, anche per invitare tutti, donatori e non donatori, a mantenere uno stile di vita sano ed equilibrato: un donatore è innanzitutto una persona sana. Un’alimentazione equilibrata e un’attività fisica costante e adatta all’età dell’individuo garantiscono, infatti, al ricevente la qualità del sangue donato e al donatore la prevenzione dell’insorgenza di patologie.
L’appuntamento per la prossima giornata della donazione a Noci è per il 14 dicembre 2014; è comunque possibile donare tutti i giorni presso il Centro Trasfusionale di Putignano.