Consiglio Comunale, nuova convocazione per lunedì 1 Dicembre
Il Consiglio Comunale, convocato venerdì 28 Novembre alle 15,30, proseguirà i lavori nella seduta di lunedì prossimo. Alle 18 di ieri sera, a causa di impegni istituzionali del Sindaco e del Segretario comunale, l’assise comunale ha votato il rinvio del Consiglio. Molti i punti all’ordine del giorno previsti dal Consiglio. Tra quelli approvati ieri sera, da segnalare l’approvazione della variazione del programma triennale delle OO.PP. 2014-2016 con l’Assessore ai lavori pubblici Marino Gentile che ha relazionato sulla programmazione soffermandosi su alcuni punti progettuali. Tra questi, il Museo dei ragazzi, opera che quanto prima dovrà essere consegnata e fruita dalla cittadinanza.
L’altro punto approvato è stato quello relativo all’assestamento al bilancio 2014, al bilancio pluriennale 2014/2016 ed alla relazione previsionale e programmatica 2014/2016. Il provvedimento è stato approvato dalla maggioranza non prima di un intenso scambio di interventi tra il Sindaco e la Consigliera Lobianco di Forza Italia su alcuni punti tra cui quelli relativi ai criteri di spesa della programmazione degli eventi culturali natalizi.
L’ultimo punto approvato nella seduta lampo di venerdì è stato quello del Legge Regionale n.31 del 4 dicembre 2009 "Piano Comunale di intervento per l'attuazione del Diritto allo Studio”, con la relazione dell’Assessore alle Politiche sociali Clementina Gentile Fusillo che ha relazionato sulle attività di confronto con le scuole e confermando lo stanziamento di 648 mila euro di fondi regionali e la possibilità di integrare il piano dell’offerta formativa con un progetto di educazione alla legalità.
Lunedì pomeriggio, a partire dalle 17, il Consiglio discuterà invece di altri importanti punti, molti dei quali richiesti dalla minoranza ed incentrati sulle nomine in alcune commissioni comunali.
– Ordine del giorno relativo al Presidio ospedaliero di Putignano "S. Maria degli Angeli" ASL BA – Approvazione.
– Nomina componenti Commissione Pari Opportunità ( a richiesta della minoranza).
– Nomina componenti Commissione Vigilanza per il Cimitero (a richiesta della minoranza).
– Nomina componenti Commissione Comunale per la promozione e la gestione della "Fiera della Murgia" (a richiesta della minoranza).
– Nomina componente Commissione Comunale del "Forum delle Attività produttive, dell'economia e del lavoro" (a richiesta della minoranza).
– Nomina componenti Commissione per l'assegnazione delle autorizzazioni al servizio noleggio con conducente (a richiesta della minoranza).
– Approvazione nuovo Regolamento per il Consiglio Comunale (a richiesta della minoranza).
– Mozione ai sensi dell'art.59 del Regolamento del Consiglio Comunale a tutela del territorio e delle proprie autonomie (a richiesta della minoranza).
– Discussione e chiarimenti affidamento ed esecuzione lavori di via G.Carducci (a richiesta della minoranza).