Il Noci C5 sconfitto dall’ultima in classifica
Inizio d'anno amaro per il Noci C5 sconfitto in casa dallo Sporting Bari: nel match disputato oggi pomeriggio gli uomini di M'ba Peppe si fanno beffare dalla squadra ultima in classifica che fa il colpaccio al Pala Fiore approfittando della giornata storta biancoverde. Eppure la gara si è messa sul giusto binario nel primo tempo: dopo una prima fase di studio il Noci apre le marcature con Pace e, nonostante il rapido pareggio avversario, torna in vantaggio con il goal di Pontrelli e ha diverse occasioni per archiviare il match. La ripresa si apre con il goal del pareggio avversario a pochi giri di orologio dal fischio del direttore di gara. Il Noci prova a reagire ma sembra poco attento in difesa: e gli avversari ne approfittano mettendo a segno il 3-2 che ribalta il risultato.
È capitan De Giorgio a suonare la carica ma il palo gli nega la possibilità del pareggio. Il Bari e' galvanizzato dal vantaggio e cerca più volte di impensierire il portiere biancoverde bravo a respingere gli attacchi avversari. Ma nulla può contro il goal del 4-2 che beffa ancora una volta la difesa. Mister Lippolis gioca la carta del portiere in movimento e l'atmosfera si scalda, anche sugli spalti, complice qualche decisione arbitrale dubbia. Una punizione vincente del numero 4 biancoverde riapre i giochi: Pontrelli centra la traversa, la squadra al completo tenta l'assedio finale ma è troppo tardi e il triplice fischio dell'arbitro sancisce la prima sconfitta del 2015 del Noci.
Brutto epilogo della gara con Pontrelli che inveisce contro il commissario degli arbitri seduto sugli spalti: la tensione del match non giustifica una reazione così infelice, condannata dallo stesso tecnico nocese che ha letteralmente trascinato negli spogliatoi il suo giocatore: "è una sconfitta inaspettata, contro ogni pronostico. Paghiamo senz'altro un calo di concentrazione: non abbiamo gestito bene la gara che avremmo potuto chiudere già dal primo tempo. Loro sono stati bravi a crederci e a noi poco fortunato visto il numero di pali e traverse colpiti". E sulla reazione di Pontrelli commenta "purtroppo da inizio stagione facciamo i conti con arbitri inadeguati, che non si aggiornano e non conoscono il regolamento e l'età media bassa della squadra ci porta a non saper gestire emotivamente la tensione. La gara, tuttavia, in questo caso l'abbiamo persa noi. Ora dobbiamo smaltire in fretta visto l'appuntamento di coppa fissato per martedì".