Giovanili Atletico Noci: buoni i risultati alla fine del girone di andata
Si chiude con una sconfitta e un pareggio l’ultima giornata del campionato provinciale delle categorie giovanissimi e allievi dell’Atletico Noci impegnate entrambe contro lo stesso avversario, Juve Club G. Boniperti Gioia del Colle. Nel pomeriggio di sabato i ragazzi guidati da mister Gentile hanno ceduto in casa, perdendo per 2 a 1 (in rete Mario Lippolis su calcio di rigore), mentre i ragazzi guidati da mister Girolamo, nella trasferta di domenica mattina, hanno agguantato il meritato pareggio su calcio di rigore, trasformato dagli undici metri da Nicola Scarano, e colpendo nei minuti finali una traversa su tiro di Federico Latorre.
Il bilancio è più che positivo per le due compagini giovanili biancoverdi: i giovanissimi chiudono il girone di andata classificandosi al 4° posto con 12 punti frutto di 4 vittorie e 3 sconfitte con 10 goal all’attivo, mentre la categoria allievi, archiviano la prima parte della stagione al 2° posto in classifica con 13 punti a pari merito con il Polimnia Calcio mettendo a segno 4 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta.
Più che soddisfatti i mister che commentano così questa prima parte di campionato: “Stiamo affrontando un buon campionato”, afferma mister Gentile, “sono molto soddisfatto per come stanno giocando i ragazzi, ancora c’è tutto il girone di ritorno che ci aspetta: ci faremo trovare pronti a cominciare da sabato 24 gennaio, quando affronteremo in casa lo Sporting Mola”.
Bilancio positivo anche per mister Girolamo:“se leggiamo i dati possiamo essere soddisfatti: siamo secondi in classifica a tre punti dalla prima e tutto può ancora succedere. Purtroppo anche vincendo tutte e sette le gare del girone di ritorno non saremmo certi della vittoria del girone ma guardiamo comunque alle prossime partite con fiducia e senza fare programmi a lungo termine: ragioneremo, così come ci eravamo detti ad inizio campionato, partita per partita e vedremo poi l'8 marzo dove saremo. Sono soddisfatto del lavoro fatto fin qui, i ragazzi hanno risposto sul campo alle mie sollecitazioni, non siamo stati inferiori a nessuno, e fatta eccezione per la partita con il Polignano, persa meritatamente, le altre le avremmo potute vincere tutte, è mancata un po' di concentrazione e di cattiveria, ma abbiamo il tempo per rifarci. Il gruppo è coeso e numeroso come all'inizio della stagione e questo per me è già un grande risultato, si allenano volentieri e con voglia di imparare, posso ritenermi soddisfatto fino ad adesso, spero solo che il meglio debba ancora venire".
(nella foto in alto la squadra giovanissimi)