Nasce ‘Gioventù Nazionale’, movimento giovanile di FDI-AN
Si sono presentati alla cittadinanza, i giovani protagonisti del movimento politico “Gioventù Nazionale Noci”, appendice giovanile di Fratelli D’Italia – Alleanza Nazionale.
Lo scorso giovedì, infatti, presso i Laboratori G.lan si è svolta la conferenza stampa di presentazione. A coordinare i lavori del movimento politico, sarà Nadia Pinto, studentessa universitaria che assieme a Nico Bianco e ad altri otto ragazzi avvieranno le attività di questo nuovo soggetto politico.
“Abbiamo deciso di intraprendere questo percorso politico – ci spiegano Nadia e Nico – perché abbiamo dei valori fondamentali in cui crediamo, come la famiglia, la giustizia, la costituzione. Crediamo fortemente anche nella cultura, perché ci rende liberi. Dopo una prima esperienza svolta all’interno del partito di FdI-AN abbiamo pensato di dare un nome e un’anima al nostro gruppo ponendoci tra gli obiettivi iniziali la realizzazione di un ponte d’informazione tra Noci e l’Università di Bari per aiutare gli studenti riguardo la documentazione necessaria durante gli anni di studio; inoltre ci attiveremo per sostenere al meglio le elezioni regionali.”
Gioventù Nazionale Noci è presente su facebook, e per coloro che vorrebbero maggiori informazioni è attivo anche l’indirizzo email gioventunazionalinoci@gmail.com