A Noci 16 posti come Ospedale di Comunità. PD, fondamentale il nostro contributo
Noci è uno dei sei comuni della provincia di Bari che ospiterà un Ospedale di Comunità. Una decisione presa dalla Giunta regionale con delibera n°427 dello scorso 11 marzo. Il Partito Democratico di Noci rivendica il proprio ruolo nel percorso che ha contribuito a determinare questa scelta di riconversione, percorso avviato lo scorso settembre con l'incontro pubblico sulla sanità, organizzato nell'ambito della Festa dell'Unità, cui presero parte il Sottosegretario al Ministero della Salute Vito De Filippo e l’Assessore Regionale alla Sanità Donato Pentassuglia.
All'ospedale di Noci verranno assegnati 16 posti di Ospedale di Comunità sul totale di 356 regionali, 10 per adulti e 6 pediatrici. Inoltre, Noci beneficerà di un ambulatorio infermieristico, oltre ai riconfermati ambulatori di Cardiologia, Oculistica, Otorinolaringoiatria, Dermatologia, Endocrinologia, Ortopedia, Geriatria, Urologia.
Il PD nocese conferma il proprio impegno sul tema, presto si farà promotore di un tavolo tecnico multidisciplinare che agevoli il confronto con gli operatori del settore, affinchè la sanità non rappresenti più il luogo di pretestuose considerazioni politiche, il più delle volte prive di conoscenza e idee.