Oltre 300 biker per la 2^ Marathon Mountain Bike ‘Città di Noci’
Archiviata con successo la seconda edizione della Marathon Mountain Bike Città di Noci organizzata dall'Asd Nocinbici: domenica mattina oltre 300 appassionati e sportivi si sono ritrovati al Foro Boario di Noci per cimentarsi con il percorso da 70 km tra le campagne della periferia nocese: a spuntarla è stato il leccese Andrea delli Noci del Ciclonstore.it che ha completato la gara con il tempo di 2 ore e 44 minuti; dopo di lui, sul podio dei vincitori, Luigi Carrer, vecchia conoscenza della gara nocese in cui trionfò nella prima edizione, e Pasquale Semeraro terzo assoluto. La gara, valevole come terza tappa del Giro dell'Arcobaleno 2015, ha incoronato anche la sua reginetta, Patrizia Tropiano tesserata Nocinbici prima tra le donne.
Abbinato al percorso di 70 km c'è stato, anche, quello escursionistico di 35km, unito alla seconda edizione della Gimkana Kids che ha intrattenuto e divertito i più piccoli con un percorso predisposto a loro misura. Una festa dello sport a 360° conclusa con l'immancabile pasta party per tutti i partecipanti e ricche premiazioni per i più meritevoli: a omaggiare i campioni saliti sul podio con trofei e premi messi a disposizione dall'Amministrazione Comunale, dal Sen. Piero Liuzzi e dagli sponsor che hanno creduto nell'iniziativa, il vicesindaco Marino Gentile e il consigliere comunale Paolo Negro.
Soddisfatto il presidente Dentamaro "Abbiamo organizzato un'ottima gara, in piena sicurezza. Il numero dei partecipanti è stato il doppio rispetto alla prima edizione, segno di crescita e consensi sempre maggiori. Abbiamo messo su una macchina capace di ospitare fino a 500 bikers, sarà il nostro prossimo obiettivo. Il mio grazie va a tutti gli sponsor che hanno sostenuto questa manifestazione".
foto: Luigi Farella