Vincenzo De Marco lascia il consiglio comunale
Colpo di scena al Comune di Noci.
Questa mattina, con un comunicato ufficiale, Vincenzo De Marco (eletto nella lista civica “Cambio per Restare”) ha rassegnato le sue irrevocabili dimissioni dalla carica di consigliere comunale.
“Dopo mesi travagliati spesi per l’attuazione dei principi fondanti del nostro movimento, credo che sia opportuno fare un passo indietro e lasciare spazio a chi, all’interno del gruppo, crede ancora che Cambio per Restare possa incidere positivamente all’interno delle cosiddette larghe intese” ha dichiarato De Marco che ha aggiunto “ringrazio tutti i miei elettori per la fiducia accordatami nella certezza che continuerò a dedicarmi alla città di Noci”.
Oltre ai motivi delle dimissioni, a questo punto una domanda è d’obbligo: cosa succederà in Consiglio?
Negli ultimi giorni si è fatto sempre più forte il “chiacchiericcio” su possibili rimpasti nel governo comunale ed a rendere più forti i rumors sulle difficoltà al Palazzo Comunale arriva il comunicato di De Marco.
Toccherà, dunque, al sindaco Nisi ed all’intera maggioranza fare chiarezza sulla situazione.
In ogni caso, il consiglio comunale, entro dieci giorni, dovrà procedere alla surroga dei consigliere dimissionario nominando Mino Tinelli, primo dei non eletti della lista Cambio per Restare.