Home Politica

La minoranza “alza la voce”


Con un comunicato a firma Le Forze di Minoranza, giovedì 30 luglio, Forza Italia (FI), Nuovo Centro Destra (NCD) e Movimento Cinque Stelle (M5S) hanno chiesto al sindaco Nisi di “dare fine a questa farsa” e rassegnare le dimissioni.

Tutto parte dall'appena consumato rimpasto di giunta che a detta della minoranza “è stato studiato e misurato con la precisione propria del farmacista che consente il cambio nei diversi partiti tra consigliere e assessore (Locorotondo-Notarnicola; Parchitelli–Plantone; Lippolis-D’Onghia) ad eccezione del vice-sindaco Marino Gentile per il quale il cambio non avrebbe consentito il suo ingresso in consiglio comunale”.

Nel comunicato viene messo in evidenza come Noci si ritrovi un'amministrazione politica con Nisi e Morea che, governando insieme, hanno di fatto dato vita ad un nuovo soggetto politico, come affermato anche dal consiglere dimissionario De Marco.

Capitolo finale del comunicato dedicato al consigliere Lippolis (Rifondazione Comunista) e domanda su come deciderà di comportarsi rispetto ai nuovi assetti.

leggi il comunicato stampa

Altri articoli nella sezione Politica