Home Sport Calcio

Capitan Tinelli suona la carica per la prima stagione in serie A


Sta per cominciare il sogno chiamato Serie A per la New Team Noci: la rappresentativa rosa del “calcetto” nocese esordirà nella massima serie il prossimo 4 ottobre, una data da ricordare per il club meritevole di aver centrato una promozione storica e unica nel contesto biancoverde. Tre i volti nuovi alla corte di mister Daprile: si tratta di Volpicella, Papaicco e Bottalico atlete baresi, sempre protagoniste sui campi di calcio a 11 e calcio a 5. Le nuove arrivate si ritroveranno sul parquet del palazzetto di Noci a cominciare da martedì 8 settembre, data scelta dal club perl'inizio della preparazione atletica. A trascinare la squadra ci sarà, anche quest'anno, il capitano del club, la grintosa Angelica Tinelli che ci racconta come si sta preparando a questo nuovo capitolo chiamato Serie A.

Angelica pronte per cominciare la prima storica stagione in Serie A? Quali le sensazioni?
Prontissima. Per me è un'emozione indescrivibile, sono in questa società sin dagli albori e quindi è una grandissima soddisfazione essere arrivata fin qui e iniziare questo nuovo cammino, nuova realtà. Siamo pronte, l'8 iniziamo ufficialmente con la preparazione in vista della prima giornata del 4 ottobre.

La società ha ufficializzato i primi colpi di mercato: conosci già le tue nuove compagne di squadra? Cosa ti aspetti?
Abbiamo già fatto un primo incontro con le nuove ragazze che faranno parte della nostra squadra, le conosco perché incontrate negli anni passati in campo: sono sicura che si integreranno bene con noi per raggiungere tutte il nostro obiettivo.

Siete state inserite in girone con ben cinque squadre siciliane e si prospetta una stagione impegnativa dal punto di vista delle trasferte. Cosa chiederai alle tue compagne?
Si, siamo state inserite nel girone C, con ben cinque appuntamenti in Sicilia. Non siamo abituate alle lunghe trasferte, ma non sono questi i problemi, sappiamo che ci vorranno dei sacrifici. Proprio questo chiedo alle mie compagne: sacrificio, impegno e costanza negli allenamenti, voglia di far bene e di onorare la maglia e il paese che rappresentiamo.

Avete già conosciuto mister Daprile? Che impressioni hai avuto?
Si, oltre alle nuove compagne abbiamo avuto il piacere già di conoscere il nostro nuovo mister: ha la stessa voglia e grinta che abbiamo noi ragazze. È pronto a lottare insieme a noi e a darci il suo contributo e aiuto sul campo. Ho buone impressioni, sembra una bravissima persona, so che farà bene anche sul campo. Gli faccio un grosso in bocca al lupo.

Altri articoli nella sezione Sport