Noci è viva. Grazie a tutti ¿
Che bello vedere Noci paese vivo, festoso, emozionato. Pieno di gente felice, allegra, spensierata. Ma anche affamata e assetata.
Sono davvero contenta che l’economia nocese del tronco via Moro-p.zza Garibaldi abbia ricevuto quest’anno una sferzata di vitalità, un rinnovato vigore grazie alle numerosissime presenze alle altrettanto numerose iniziative che hanno contribuito a rendere l’estate nocese 2015 tale che così non se ne vedevano da parecchi anni.
Fermo restando che se un esercente gestisce un bar o altro locale che somministra alimenti e bevande in piazza Garibaldi piuttosto che da un’altra parte qualsiasi del paese non è questione di merito o di demerito. E che se uno lo fa bene o meno bene magari, questo sì, può fare la differenza.
Quando, però, l’evento riceve il sostegno economico del comune (soldi nostri), fosse solo per il lavoro dei netturbini (decisamente maggiorato) del mattino dopo, mi aspetto che tutti coloro che ne ricevono innegabili e indiscutibili vantaggi vi contribuiscano. Volontariamente, si intende, e magari, perché no, proporzionalmente al beneficio ottenuto. E se qualcuno già lo fa, mi auguro che la cosa possa essere presa ad esempio da tutti e diventare una buona e condivisa prassi.