Ancora un pareggio: 1-1 tra Real Noci e Virtus Bitritto
Due rigori decidono la partita e, al “De Luca Resta”, finisce 1-1 tra Real Noci e Virtus Bitritto. Primo pareggio della stagione per i biancoverdi che sprecano l’occasione per porre fine al digiuno di risultati che dura da due giornate.
Partita combattuta e giocata a ritmi alti con il Noci in maglia rossa che annovera nelle sue file quattro ex del Bitritto: Clementini, Colella, Fortunato e lo squalificato Palasciano. Partono meglio gli avversari che, sin dai primi minuti di gara, dimostrano di voler portare a casa il risultato. Al 10’ è il Bitritto a rendersi pericoloso con un tiro dalla distanza che finisce fuori. Passano pochi minuti prima della risposta dell’undici di casa. Al 12’ Sciatta serve, sul lato opposto, Colella che piazza un rasoterra che Portoghese para. Al 15’ Sciatta, dalla 3/4, calcia una punizione sulla testa di Faccitondo che insacca in rete. Per l’arbitro, però, la posizione del numero cinque nocese non è regolare e annulla il gol. Tutto da rifare per gli uomini di Paolo Dalena che, dopo un timido avvio di gara, tirano fuori il carattere. Al 35’ Recchia, atterrato in area, rimedia un rigore. Dagli undici metri Salvati spiazza Portoghese e sblocca il risultato. La Virtus Bitritto non ci sta e vuole agguantare il pareggio. Al 40’ Barone, dalla distanza, fa tremare Netti ma la sua conclusione scheggia la traversa e finisce fuori. Negli ultimi minuti Bozzi e Genchi chiamano in causa l’estremo difensore nocese, che non si fa cogliere impreparato e salva il risultato.
Nella ripresa le squadre scendono in campo più determinate a portare a casa il risultato. Al 6’ è ancora l’arbitro a negare la gioia del raddoppio al Real, annullando il secondo gol, ancora una volta per fuorigioco. Al 9’ arriva l’occasione per gli ospiti di pareggiare i conti. L’arbitro concede il secondo penalty della gara, per una presunta uscita fallosa di Netti al limite dell’area. A trasformare dal dischetto è Zonno. Al 23’ è ancora la Virtus in avanti con Troccoli, ma il numero uno nocese blinda la porta e neutralizza ogni tentativo degli avversari. Al 39’ risponde Salvati che apre a sinistra per Salatino. Il neo entrato penetra in area e calcia, ma Portoghese respinge. Al 44’ Colella rimedia il secondo giallo della partita, lasciando la squadra in dieci. Finisce così, con un pareggio, la sfida tra Real Noci e Virtus Bitritto. Una partita giocata da entrambe le parti con determinazione, ma condizionata dalle decisioni arbitrali.
Noci (Ba), Stadio comunale De Luca Resta – Domenica 04/10/2015, ore 15.30
Campionato Promozione gir. A 2015/16 – 4ª giornata
REAL NOCI – VIRTUS BITRITTO: 1-1
Reti: 35’pt Salvati (RN) – 9’st. Zonno (VB)
Real Noci: Netti, Cino, Fortunato, Lippolis F., Faccitondo, Clementini, Sciatta (21’st Lucia), Colella, Recchia D. (17’st. Salatino), Laera, Salvati. A disposizione: Donatelli, Franco, Matarrese, Recchia A., Lippolis T.. All. Dalena
Virtus Bitritto: Portoghese, Milzi, Altamura, Valerio, Masotti, Iurlo, Zonno (32’st. De Virgilio), Busto (8’st. Troccoli), Bozzi, Barone, Genchi (21’st. Caldarola). A disposizione: Lella, Triggiano, Caldarola, De Virgilio, Miccoli, Losacco. All. Sisto
Arbitro: Pasquale Rutigliani (Molfetta)
Assistenti: Giovanni Pio Di Benedetto (Foggia) – Salvatore Bucci (Molfetta)
Note: Ammoniti: Lippolis F., Faccitondo, Clementini, Colella, Laera, Matarrese (RN) – Barone, Genchi (VB)
Espulsi: 44’st Colella (RN) – doppia ammonizione
Recupero: 2’pt. – 3’st.