Coppa Puglia: il REAL NOCI torna alla vittoria
Il Real Noci, al comunale “M. Morgese” di Toritto, nella partita di ritorno di Coppa Puglia, si impone per 4-2 sulla Fortis Altamura confermando la vittoria della gara di andata.
Partita interpretata bene dall'undici biancoverde disposto in campo con il 4-3-3. Nella prima mezz’ora le squadre costruiscono ma non riescono a sbloccare il risultato. Al 30’, sono i murgiani a passare in vantaggio. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Marsico, ben piazzato in area, salta più in alto di tutti e, di testa, infila in rete. La risposta del Real arriva qualche minuto dopo con Salvati. Il numero nove nocese recupera pala nella 3/4 e s’invola verso la porta, siglando il gol del pareggio. Si va negli spogliatoi sull’1-1.
Nella ripresa, la Fortis ha l’occasione per rompere di nuovo gli equilibri. Al 20’ Fortunato, ingenuamente, commette fallo nella sua area. L’arbitro, senza esitazione, indica il dischetto e manda negli spogliatoi il numero tre nocese. Ad incaricarsi della battuta dagli undici metri è Cirrottola che batte Donatelli e riporta avanti l’Altamura. Il Real Noci non perde tempo e, alla mezz’ora, Colella approfitta di un errore di Coretti e infila il pallone del 2-2, riportando la situazione in parità. Agli uomini di Alfredo Ricci questo risultato sarebbe sufficiente per passare al turno successivo, ma la squadra non si accontenta e al 40’ Salatino, con un’azione solitaria, sigla il 3-2. Negli ultimi minuti di gioco i biancoverdi continuano ad attaccare e, al 45’, Salatino serve Recchia che mette un perfetto assist per Colella che firma la sua personale doppietta e chiude la partita. È il gol della vittoria che consente alla formazione biancoverde di passare al turno successivo di Coppa.
Il Real Noci, seppure in inferiorità numerica per metà del secondo tempo, riesce a mantenere la concentrazione e a portare a casa il risultato. Ora, archiviato questo successo, la squadra di Ricci dovrà concentrarsi per invertire la rotta in campionato. Domenica la formazione biancoverde ospiterà, al “De Luca Resta”, il San Marco.
Toritto (Ba), stadio comunale “M. Morgese” – Giovedì 15/10/2015, ore 15.30
Coppa Italia Promozione 2015/16 – gara di ritorno
FORTIS ALTAMURA – REAL NOCI: 2-4
Reti: 30’pt. Marsico – 20’st. Cirrottola (R) (FA), 40’pt. Salvati – 35’st. Colella – 40’st. Salatino – 45’st. Colella (RN).
Fortis Altamura: Coretti, Loiudice, Tancredi, Castoro (24’st. Cappiello), Cirrottola, Grassani (24’st. Difonzo), Colonna, Pellicciari, Calderoni (30’pt. Tarullo), Ardino, Marsico. A disposizione: Goffredo, Proggi, Mele, Clemente. All. Angelastri
Real Noci: Donatelli, Franco, Fortunato, Lucia, Faccitondo, Clementini (40’st. Matarrese), Colella, Lippolis F. (27’st. Recchia A.), Salvati (34’st. Salatino), Laera, Recchia D.. A disposizione: Parchitelli, Lippolis T., Cino, Sansonetti. All. Ricci
Arbitro: Carlo Palumbo (Bari) Assistenti: Vincenzo Abbinante (Bari) – Giuseppe Sicolo (Molfetta)
Note: Ammoniti: Cirrottola, Grassani, Pellicciari, Marsico (FA) – Fortunato (RN)
Espulsi: 20’st. Fortunato (RN) – somma ammonizioni