Home Sport Calcio

Il Noci C5 conquista la semifinale di Coppa Puglia


Stacca il biglietto per la semifinale di Coppa Puglia l'Asd Noci di Calcio a 5 del presidente D'Elia vittoriosa, ieri sera, nella gara di ritorno dei quarti contro il Futsal Francavilla. I biancoverdi sono riusciti nell'impresa di ribaltare il risultato della gara di andata (5-3 per i brindisini) e mettere a segno un prezioso poker che vale l'accesso alla semifinale dove incontrerà, probabilmente, i rivali dell'Audace Monopoli.

La cronaca del match disputato ieri sera sul parquet del Pala Fiore: dopo un primo quarto d'ora sterile di occasioni è capitan De Giorgio a sbloccare il risultato; Castellana prova a fare il bis ma il suo colpo di testa finisce sul palo; allo scadere della prima frazione sono gli avversari a impensierire il portiere del Noci, bravo a respingere su Trisolino.

Nella ripresa il Noci C5 allunga subito con con la rete di Castellana su assist di Pugliese e continua a macinare gioco per tutta la durata del tempo. Mancano 5' al fischio finale e Sportelli mette al sicuro il risultato siglando il 3-0: gli ospiti tentano la carta del portiere in movimento rendendosi maggiormente pericolosi ma senza centrare la rete. La trova, invece, Sportelli che segna la sua doppietta personale e fissa il risultato sul 4-0.

Una pova di carattere che tiene acceso l'obiettivo Coppa Puglia e dà morale per il proseguo della stagione.

Altri articoli nella sezione Sport