Pareggio casalingo per il Real Noci
Finisce 2-2 tra il Real Noci e il Monte Sant’angelo Calcio. Due gol per tempo con gli ospiti che provano a chiudere il match nella prima parte di gara. Un pareggio che non accontenta nessuno e che rallenta la corsa della compagine nocese verso la zona playoff. Formazione rimaneggiata per il Noci, dopo il mercato invernale, che vede l’esordio di Calicchio e Intini in maglia biancoverde e la conferma dei nuovi acquisti Pascullo e Recchia F. negli undici titolari. Real Noci che deve fare a meno di Sciatta e di mister Michele Perillo, spediti in tribuna dopo la squalifica rimediata, domenica scorsa, nella trasferta con il Real Siti.
La partita inizia con un minuto di silenzio per ricordare il giovane Leo Orlandino, portiere del Real Paradiso Brindisi, scomparso tragicamente nell’incidente sulla S.S. 379.
Nei primi 45’ il Real Noci non brilla e concede parecchio agli avversari che sbloccano il risultato al 21’ con Scarano che trasforma una punizione indiretta in area. Pochi minuti dopo arriva il raddoppio dei bianconeri foggiani con un tiro di Valentino che trova la deviazione della difesa e spiazza Matarrese, finendo in rete.
Nella ripresa l’undici di mister Perillosi rifà sotto e accorcia le distanze su punizione, dalla sinistra, di Laera. Passano appena dieci minuti e Recchia viene atterrato in area. Per l’arbitro è rigore. Della battuta dagli undici metri si incarica Salvati che riporta il risultato in parità. Il Real Noci prova a rendersi pericoloso prima con Salvati e poi, di testa, con Pascullo, ma senza fortuna. L’ultima azione della partita è degli ospiti, ma è bravo l’estremo difensore nocese a salvare il risultato respingendo la conclusione avversaria. Si chiude con un pareggio il girone di andata del Real Noci che dopo la pausa natalizia ospiterà lo Sporting Ordona.
Noci (Ba), stadio comunale “De Luca Resta” – Domenica 20/12/2015, ore 14.30
Campionato Promozione gir. A 2015/16 – 15ª giornata
REAL NOCI – MONTE SANT’ANGELO CALCIO: 2-2
Reti: 16’st. Laera, 26’st. Salvati (R) (RN) – 21’pt. Scarano, 25’pt. Valentino (MS)
Real Noci: Matarrese, Mangini, Lucia, Calicchio, Pascullo, Recchia F. (9’st. Salvati), D’Onghia, Lippolis F., Salatino, Laera, Recchia D. (35’st. Intini). A diposizione: Parchitelli, Matarrese, Svezia, Lippolis T., Netti. All. Perillo (squalificato)
Monte Sant’Angelo Calco: Palma, Manzella, Santoro, Ciccarelli, Quitadamo, Simone A., Valentino, D’Apolito, Lupoli (22’st. Frattaruolo), Scarano, Lauriola. A diposizione: Rignanese, Frattaruolo, Ciullo, Falcone, Simone F., De Fabritis. All. D’Arienzo
Arbitro: Cosimo Schirinzi (Casarano)
Assistenti: Davide Gatto (Lecce) – Riccardo Zollino (Casarano)
Ammoniti: Calicchio, Salvati (RN) – Palma, Quitadamo, Scarano, Frattaruolo (MS)
Espulsi: Frattaruolo (doppia ammonizione)