Un ‘giovanissimo’ Real Noci torna alla vittoria
Il Real Noci torna alla vittoria e, al “De Luca Resta”, supera di misura, 1-0, la Nuova Molfetta. Archiviata la sconfitta in semifinale di Coppa con l’Audace Cerignola, i biancoverdi nocesi scendono in campo con un piglio diverso e con la consapevolezza di poter ancora dire la loro in questo campionato.
Squadra rimaneggiata per Mister Michele Perillo che, senza gli squalificati Sciatta, D’Onghia e Salvati, deve correre ai ripari schierando una formazione giovanissima con quattro under in campo.
Partita non facile per l’undici di casa che, dopo appena 5’, si rende pericoloso con un destro di Salatino che Colagrande para senza troppi affanni. Al 17’ è il Noci a sbloccare il risultato sugli sviluppi di un calcio di punizione: Salatino raccoglie la respinta del portiere avversario sul tiro di Recchia e, a porta sguarnita, mette dentro. Alla mezz’ora è Laera a far tremare la difesa con una velenosa punizione dai 20 metri, deviata dalla barriera. Passano pochi minuti ed è un’inzuccata di Recchia, sugli sviluppi di un calcio piazzato, a insidiare la retroguardia ospite. Il primo tempo si chiude con Lops che, a pochi passi dalla porta, sfiora il pareggio.
Dopo un buon avvio di gara per il Real Noci, nella ripresa arriva la reazione della Nuova Molfetta. Una disattenzione di Recchia F. permette a Romito di calciare un pericoloso rasoterra che Netti miracolosamente neutralizza, salvando il risultato. Al quarto d’ora è Lucarelli, dopo un batti e ribatti, a non inquadrare lo specchio della porta. Nei minuti finali, è Romito, solo in area, a sprecare di testa, mandando fuori.
Vittoria sofferta per il Real Noci che ha saputo amministrare bene la gara e ha dimostrato di avere carattere e più consapevolezza della proprie potenzialità. Un risultato importante, ottenuto da una squadra giovane che, con la Nuova Molfetta, ha dimostrato grande determinazione.
Noci (Ba), stadio comunale “De Luca Resta” – Domenica 31/01/2016, ore 15.00
Campionato Promozione gir. A 2015/16 – 20ª giornata
REAL NOCI – NUOVA MOLFETTA 1983: 1-0
Reti: 17’pt. Salatino (RN)
Real Noci: Netti, Mangini A., Mangini V., Calicchio, Pascullo, Recchia F., Lucia, Lippolis, Salatino (7’st. Matarrese V.), Laera, Recchia D.. A disposizione: Parchitelli, Genco, Recchia A., Sansonetti, Tisci, Matarrese M.. All. Perillo
Nuova Molfetta 1983: Colagrande, Iurlo L. (24’st. Piergiovanni), Solimini, Lucarelli, Zaccheo, Triggiano, Belcore (24’st. Petruzzelli), Iurlo N. (11’st. Foggetti), Lops, Romito T., Balenzano. A disposizione: Romito M., Desimini, Tarantino, Zaccaro. All. Mongelli
Arbitro: Francesco Danilo Barile (Foggia)
Assistenti: Francesco Festa (Barletta) – Andrea Avezzano (Foggia)
Note – Ammoniti: Calicchio, Lippolis. (RN) – Solimini, Lucarelli, Triggiano, Iurlo N. (M)