Home Sport Calcio

Pareggio casalingo per il Noci Azzurri 2006


Finisce pari e patta, 2-2, tra il Noci Azzurri 2006 e l’Alta Futsal. Al PalaIntini, nel turno infrasettimanale di campionato, il quintetto di mister Mariano Cipriani agguanta il pareggio negli ultimi minuti. Azzurri in emergenza con una formazione rimaneggiata per gli infortuni e le squalifiche. Uno scontro diretto tra le ultime della classe che vede gli ospiti portarsi in vantaggio nella prima parte di gara. Sugli sviluppi di una rimessa laterale Arduo trova il gol dell’1-0. Il raddoppio arriva con Mercadante che batte Lasaracina, poco deciso nella parata.

Nella ripresa, l’Altamura si rende pericoloso con Dileo dalla destra che calcia a lato. È ancora il numero cinque ospite a impegnare il portiere azzurro. Al 12’ sono i padroni di casa a rendersi pericolosi con Ostuni che, dalla distanza, calcia centralmente con Moramarco pronto a respingere. Passano pochi minuti ed è ancora il Noci in attacco con Casulli che riceve palla da De Giorgio e manda a lato di poco. Rispondono gli avversari con una punizione centrale di Bardaro, al 18’, che finisce tra le braccia di Lasaracina. Al 22’ gli Azzurri trovano la via del gol e accorciano le distanze con un rasoterra sul primo palo di Casulli, in questa partita capitano. Il Noci continua ad attaccare e, al 28’, arriva il pareggio: Casulli, dalla destra, mette sul secondo palo per Recchia che tocca in rete e sigla il 2-2.

“La squadra ha disputato una buona gara, considerando che Mister Cipriani, avevo a diposizione una rosa ristretta a causa degli infortuni e delle squalifiche. – è il commento del presidente del Noci Azzurri, Giuseppe Sabatelli, al termine della partita – Avevamo pochi titolari in panchina e ragazzi che hanno giocato pochissime partite, ma tutto sommato l’Alta Futsal era un avversario alla nostra portata. Non posso che essere soddisfatto della prestazione degli Azzurri, va bene così.”

Un punto per il Noci Azzurri che, nella prossima giornata, affronterà i cugini della New Team Putignano.

Noci (Ba), “PalaIntini” – Martedì 02/02/2016, ore 21.00
Campionato C2 calcio a 5 gir. B 2015/16 – 15ª giornata

NOCI AZZURRI 2006 – ALTA FUTSAL: 2-2

Reti: 1 Casulli, 1 Recchia (N) – 1 Arduo, 1 Mercadante

Noci Azzurri 2006: Lasaracina, Castellana, De Giorgio, Ostuni, Casulli, Miccolis, Fauzzi, Recchia, Tinelli, Palattella. All. Cipriani

Alta Futsal: Moramarco, Cirrottola, Chironna, Arduo, Dileo, Gramegna, Maino, Sardone, Petrara, Bardaro, Mercadante, Pellegrino. All. Capozza

Arbitro: Stefano Pellicani (Bari)
Note – Ammoniti: De Giorgio, Ostuni, Casulli (N)

Altri articoli nella sezione Sport