Home Sport Calcio

Il Noci c5 fermato dal Rutigliano


Battuta d’arresto per il Noci calcio a cinque. La compagine biancoverde nella ventiduesima giornata di campionato di futsal maschile, ha incassato la sesta sconfitta stagionale sul campo dell’Azetium Rutigliano con il finale di 5a3.

Una partita dai due volti quella disputata sabato da capitan Degiorgio e dai suoi compagni che adesso sono scesi in quarta posizione in classifica a quota 42 punti a due lunghezze dal Just Mola e dal Pellegrino C5.

Mister Piangivino in tribuna per squalifica, schiera il quintetto iniziale con Nitti tra i pali, Notaristefano, Pugliese, Sportelli G. e Pace. Ed è proprio Pace, dopo 2’ di gioco a portare in vantaggio i suoi su una punizione dal limite. Al 4’ i padroni di casa portano nuovamente il risultato in parità con il Lacoppola. I biancoverdi si rendono più volte pericolosi dalle parti della porta difesa dal numero 1 rossoblu con capitan Degiorgio e con Sportelli G., ma l’estremo difensore rutiglianese si fa trovare pronto. Al 18’ il Noci si porta nuovamente in vantaggio con Luisi che di prima intenzione infila la sfera in rete su assist del portiere Nitti. Passano 3’ ed arriva la terza rete ospite con Pace. Nei minuti finali è il palo a negare la quarta rete sul tiro Notaristefano. Si chiude sul 3a1 per il Noci la prima frazione di gioco.

Nella ripresa sono i rutiglianesi ad accorciare le distanze con il Dioguardi Al 3’ Luisi viene fermato nuovamente dal palo. I padroni di casa sembrano aver preso coraggio in questo secondo tempo, mentre per i nocesi comincia a sentirsi la stanchezza ed in molte occasioni non riescono a concludere sotto porta. Al 20’ arriva il pareggio dei rutiglianesi con il Gigante. Il direttore di gara ci mette anche del suo quest’oggi negando una rete a Pace nel primo tempo e assegnando alla squadra di casa un rigore abbastanza discutibile con Didonna G. che si incarica del tiro e non sbaglia. 4a3. I nocesi cercano il tutto per tutto per portare nuovamente il risultato in parità giocando la carta del portiere di movimento. A due minuti dal termine arriva la quinta rete dei padroni di casa con Dioguradi alla sua doppietta della giornata chiudendo la gara con il risultato finale di 5a3. Il campionato adesso osserverà 15 giorni di stop per le festività pasquali e si ritornerà in campo tra le mura amiche del PalaFiore sabato 2 aprile, alle ore 16.00 per l’importante match contro la squadra bitontina Città di Bitonto per continuare a credere nel sogno play off.

Altri articoli nella sezione Sport