Le ragazze della New Team chiudono con una vittoria la prima stagione in Serie A
Termina con una vittoria per 6a2 sul parquet amico del PalaFiore la stagione di serie A 2015/2016 della New Team di calcio a 5 femminile, che chiude il campionato in ottava posizione in classifica a quota 20 punti.
Questa giornata inizia con 10’ di ritardo su tutti i campi di serie A di futsal in riferimento all’iniziativa della Divisione di Calcio a 5 e del presidente F. Tonelli: “L’accoglienza, il Fair Play, l’assenza di barriere”.
Nell'ultimo match dell'anno mister Daprile scende in campo dal primo minuto con il quintetto composto da: Digiorgio, capitan Tinelli, Gigante e Corriero.
Il match è ricco di emozioni e di gol sin dai primi minuti: le ospiti si portano in vantaggio ma è subito Sportelli a ripristinare la parità e subito dopo Gigante porta nuovamente le biancoblu sul temporaneo 1a2.
Lo Stigliano non demorde e trova presto il gol del pareggio chiudendo la prima frazione di gioco sul 2a2.
Nella ripresa la stanchezza per le ospiti si fa sentire e la New Team ne approfitta andando in rete a ripetizione con Corriero, autrice di tre gol e con Sportelli a segno con una doppietta.
La partita di ieri ci ha confermato quello che abbiamo sempre fatto dall'inizio del campionato e cioè giocare sempre a calcio a 5 sempre con palla a terra. – commenta Mino Roberto dirigente della New Team – Si e notato che abbiamo giocato con la testa libera da qualsiasi pensiero e pressione, come a scuola l’ultimo giorno (visto che avevamo già conquistato la salvezza). Magari con un po' di spensieratezza in più avremmo potuto arrivare più in alto.