Noci C5, prosegue il sogno play off
In un "PalaFiore" gremito da tifosi e appassionati di futsal, sabato pomeriggio i ragazzi del Noci C5 hanno sconfitto lo Just Mola, con il risultato di 6a4, accendendo così alla “finale” di qualificazione play off che si giocherà il prossimo sabato ad Altamura, contro la squadra di casa del Pellegrino C5.
Mister Piangivino sceglie il quintetto iniziale composto da Nitti tra i pali, Notaristefano, Sportelli G., capitan Degiorgio e Luisi. Al 6’ arriva la rete dei biancoverdi con Sportelli che, con un tiro di punta fa, passare la sfera sotto le gambe dello sfortunato Antonelli. Arriva subito la risposta della squadra ospite con Valente che costringe Nitti ad una parata da applausi. Al 13’ arriva il pareggio dei molesi con una sfortunata autorete dell’estremo difensore biancoverde. Il Mola prende coraggio e va in rete per ben due volte in cinque minuti; prima su punizione di Baylan (complice la deviazione con la spalla di Notaristefano) e successivamente con Mastronardi. A 2’ dal termine Luisi accorcia le distanze: il biancoverde stoppa in area e segna. Si chiude così la prima frazione di gioco con i padroni di casa in svantaggio per 2a3.
Nella ripresa i biancoverdi prendono in mano la gara, creando molte occasioni per pareggiare i conti, ma per ben due volte il palo nega la gioia del gol prima a Luisi e successivamente a Pace
Nei minuti finali della gara succede di tutto. Il numero 10 molese Baylan viene espulso per aver intercettato in area di rigore la palla con le mani ed al Noci viene assegnato il penalty dai 6 metri: sulla battuta capitan Degiorgio che non sbaglia riaprendo così la partita. 4’ più tardi arriva il vantaggio biancoverde con Luisi. Mister Recchia cerca di recuperare la gara optando per il portiere di movimento ma Sgobba a porta sguarnita sigla la quinta rete. Nei minuti finali è ancora Degiorgio ad andare in gol con un tiro dalla distanza: 6a3. Il Mola non si arrende e accorcia nei minuti finali con Amodio.
“E’ stata una partita dai due volti – commenta il preparatore atletico biancoverde Giuseppe Mastrangelo – il primo tempo abbiamo visto un Noci sottotono che ha permesso al Mola di sfruttare al meglio le occasioni avute determinate soprattutto da nostri errori difensivi; mentre nella seconda metà di gioco grazie ad un gioco di squadra e a qualche individualità sono stati gli ingredienti necessari per portarci a casa i 3 punti in palio”.
Il vice presidente Dongiovanni, invece, aggiunge: “un doveroso plauso ai nostri avversari ed ai loro dirigenti, membri di una società molto giovane, ma educata e molto corretta. Sono loro il prototipo di avversari che, a prescindere dai risultati, vorremmo sempre incontrare e che danno una connotazione più sana allo sport in generale. Ad maiora!”.