Il Parco della Croce affidato a Dimensione Famiglia
Il parco presso il Santuario "Madonna della Croce", nell’ambito del progetto – adotta uno spazio pubblico -, è stato affidato alla Cooperativa Sociale Dimensione Famiglia.
A comunicare la sottoscrizione della convenzione è stata Lucia Parchitelli, assessore al Decoro Urbano e Patrimonio, che oltre a ringraziare la cooperativa “per questo grande gesto d’amore nei confronti del nostro paese” ha voluto ricordare a tutti i cittadini di avere cura e rispetto degli spazi pubblici dopo averli utilizzati, senza dimenticare di gettare i rifiuti negli appositi cassonetti.
Soddisfatta Liana Zambonin, responsabile della cooperativa che ha dichiarato: “siamo davvero contenti che l’amministrazione comunale abbia accettato la nostra richiesta di adozione. E’ una possibilità dalla duplice valenza. Permette ai ragazzi della comunità di fare un percorso formativo e al tempo stesso li responsabilizza, perché saranno proprio loro a prendersi cura del parco mantenendolo pulito".
Considerato che, fino ad oggi, sono stati "adottati" solo due spazi, ci auguriamo che l’amministrazione comunale possa, nelle prossime settimane, impegnarsi ancor più per sottoscrivere nuove convenzioni con soggetti che hanno già presentato richiesta al fine di rendere gradevoli e soprattutto maggiormente curati molti angoli, più o meno nascosti, della nostra città.