Centro per la Legalità: pubblicato il bando per la gestione
Inaugurato lo scorso 11 giugno, all'interno dell’ex Macello comunale di via Gabrieli, il Centro per la Legalità “Peppino Impastato”, recuperato grazie al PON Sicurezza Asse II Obiettivo 2.8 “Difendere la cultura della legalità”, ha vissuto questa mattina una nuova importante tappa della sua crescita.
E' stato infatti pubblicato, presso l’Albo Pretorio del Comune di Noci, il bando per l’affidamento in gestione del centro polifunzionale aggregativo giovanile che dovrà ospitare attività orientate al recupero della legalità e della cittadinanza attiva. Al soggetto aggiudicatario sarà concesso, per la durata di cinque anni, l’utilizzo del Centro nonché degli arredi e della strumentazione in esso presenti, che dovranno essere usati esclusivamente secondo modalità previste dal progetto.
La struttura e i relativi spazi dovranno essere aperti per otto ore al giorno, dal lunedì al sabato, nonchè la domenica mattina. La gestione e la manutenzione ordinaria del Centro sarà a carico del gestore.
Possono concorrere alla gara le Associazioni, le Organizzazioni di volontariato e altre Organizzazioni senza scopo di lucro operanti nel settore sociale, socio-educativo e socio-culturale (costituite da almeno tre anni, con una comprovata esperienza nelle attività richieste o similari e una dimostrata solidità economico-finanziaria). I Soggetti interessati potranno presentare domanda anche in forma di raggruppamento/partenariato.
Le domande di partecipazione alla gara dovranno pervenire al Comune, a mezzo raccomandata postale e mediante agenzia di recapito autorizzata ovvero mediante consegna diretta all’Ufficio Protocollo del Comune, entro e non oltre le ore 12:00 del 16 settembre 2016 in un plico sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura con l’indicazione del mittente e la seguente dicitura: AFFIDAMENTO IN GESTIONE DEL CENTRO POLIVALENTE D’INFORMAZIONE E RELAZIONE CON IL PUBBLICO “PEPPINO IMPASTATO”.
Ulteriori informazioni e tutta la documentazione utile sono disponibili presso il Comune di Noci.