Home Sport Pallamano

Gioiella Cap Noci, Degiorgio capitano


La Gioiella Cap Noci ha il suo capitano: Ignazio Degiorgio, classe 1999, campione d'Italia con la squadra under 16 nel 2014, indosserà la fascia da leader nel prossimo campionato di Serie A1. Una notizia ufficializzata nel corso del primo allenamento settimanale e accolta con entusiasmo dall'intera squadra. E' il presidente Lippolis a commentare con noi la nomina e anticiparci i prossimi test amichevoli.

Presidente è in corso la terza settimana di preparazione: come ha ritrovato la squadra?

"C'è grande entusiasmo e professionalità. Il piano di lavoro messo a punto da mister Iaia e dal suo staff sta consentendo agli atleti di ritrovare forma e affinità con il campo. Tutti hanno accolto nel migliore dei modi i nuovi arrivati e c'è già una buona intesa che speriamo di poter testare presto in campo: le gare amichevoli in programma nei prossimi giorni ci daranno riscontro in questo senso"

Si comincia con il Benevento una serie di amichevoli a ritmo serrato.

"Si, ci prepariamo ad un mini campionato con quelle che saranno alcune delle nostre avversarie. E' giunto il momento di chiedere i primi riscontri al campo che potrà dare indicazioni preziose a mister Iaia: cominciamo mercoledì 7 settembre ospitando Pallamano Benevento, dalle ore 19.30 mentre venerdì attendiamo la formazione dello Uisp '80 Putignano. Domenica prenderemo parte ad un torneo organizzato a Benevento e giocheremo con Gaeta e a seguire contro il Valentino Ferrara Benevento. Mercoledì 14 la squadra sarà nuovamente ospite a Benevento e venerdì, invece, sul campo del Putignano. Chiuderemo la prossima settimana con la gara amichevole contro lo Junior Fasano sabato 17 settembre alle ore 19, al PalaLezzi"

La società ha nominato Ignazio Degiorgio capitano della squadra per il prossimo campionato.

"Si, abbiamo riflettuto bene sulla scelta che riteniamo fondamentale per gli equilibri dentro e fuori dal campo. Ignazio è già leader dell'intero vivaio giovanile, uomo squadra e riferimento per tutti i giovani del Noci. Ha solo 17 anni e per molti può essere un azzardo o magari una scommessa: per noi invece è presente e futuro, un realtà autentica della pallamano nocese e nazionale, non a caso è stato premiato miglior centrale alle finali nazionali under 18. Abbiamo il capitano più giovane di tutta la Serie A: la fascia di capitano è un riconoscimento per il percorso fatto finora e un investimento per il futuro. Siamo certi che ripagherà le nostre aspettative".

Altri articoli nella sezione Sport