Home Sport Volley

Real Volley, girone C e volti nuovi nello staff tecnico


Con l’inizio della preparazione e la pubblicazione dei gironi, la Real Volley Noci ha dato ufficialmente inizio alla nuova stagione sportiva. Per il secondo anno consecutivo, la società dei fratelli Mastropasqua è iscritta al campionato regionale di pallavolo femminile – serie C.

La squadra nocese è stata inserita nel girone B, composto da 14 squadre: Mesagne Volley, Pallavolo Spongano, Giuseppe Cesari Cutrofiano, Volley Oria, Talion Volley Tuglie, Volley Castellaneta, Pallavolo Trepuzzi, Orchidea Volley Monteiasi, Polisportiva Frascolla Taranto, Pallavolo Uisp’80 Putignano, Dream Volley 2011 Asd Nardò, Centro Volley Olimpius e Città Bianca Volley Ostuni.

In questo nuovo anno, la società biancoverde ha arricchito lo staff tecnico con l’arrivo di Danilo Milano – vice allenatore, Francesco Ritella – assistente tecnico e scoutman e Angelo Polignano – preparatore atletico.

Ed è proprio a quest’ultimo che abbiamo chiesto notizie sulla scelta di lavorare per la Real Volley e sulla preparazione atletica che le giocatrici stanno svolgendo.

Perché ha scelto la Real Volley Noci? 
"Ho scelto Noci semplicemente perché hanno puntato in maniera decisa su di me per questo delicato ruolo, dimostrando da subito di avere grossa considerazione e fiducia nelle mie capacità. Poi c'è estrema stima da parte mia verso Beppe, lo staff tecnico e dirigenziale tutto"

Dal punto di vista esclusivamente atletico, in questi primi giorni di preparazione, che tipo di squadra ha trovato?

"Così come é normale, per una squadra con molti elementi nuovi sono un gruppo eterogeneo per esperienze pregresse e qualità fisiche. Tutte hanno un gran bisogno di migliorare le proprie caratteristiche e di conseguenza hanno grossi margini di miglioramento sotto il punto di vista atletico"

Inquesta prima fase, che preparazione fisica state facendo?

"Dopo Le valutazioni posturali e condizionali di rito, le prime tre settimane di preparazione sono dedicate al ricondizionamento muscolare ed organico introducendo quel lavoro di riequilibrio posturale che accompagnerà le ragazze per tutta la stagione. A seguire inizieremo ad aumentare i carichi cercando anche un miglioramento prestativo"

Quali sono i suoi obiettivi personali e quelli della società in questa stagione sportiva?

"Beh gli obiettivi della società credo siano molto chiari, c'è la volontà di fare un campionato al vertice. Per quanto riguarda i miei obiettivi personali, ho scelto diversi anni fa di proseguire il mio percorso nella pallavolo facendo l'allenatore ed é quello il mio obiettivo. Curare solamente la parte fisica certamente mi gratifica anche perché é il mio lavoro primario, ma al di fuori del volley dove faccio il personal trainer. Quindi non mi é assolutamente dispiaciuto poter dare una mano allo staff tecnico della Real Volley".

Altri articoli nella sezione Sport