Home Sport Pallamano

Esordio al “PalaIntini” per la Gioiella Cap Noci


Oggi, dopo quattro lunghi anni, la Gioiella Cap Noci esordirà dinanzi al pubblico amico nel massimo campionato nazionale di pallamano.

Sarà un match contro una rivale storica, i laziali del Fondi: i nostalgici ricorderanno, infatti, le innumerevoli sfide contro i rossoblu con mister Iaia in campo. Fischio d'inizio, al "PalaIntini", alle ore 19:00: i biancoverdi dovranno rimediare alla sconfitta di sabato scorso contro il quotato Siracusa e rimettersi subito in carreggiata. A disposizione del mister tutti i biancoverdi ad eccezione del terzino Hechavarria, rientrato a Cuba per recuperare dall'infortunio al tendine d'Achille rimediato durante l'amichevole precampionato contro il Benevento.

Ci stiamo preparando ad affrontare un avversario ben strutturato ed organizzato, che fa della solidità difensiva dell'organico ormai ben collaudato la propria arma vincente; – ha dichiarato mister Iaia – Anche loro sono reduci da una sconfitta, rimediata penso più per scarsa concentrazione che per demeriti tecnici o tattici. Saranno certamente intenzionati a riscattarsi. Noi dal nostro canto abbiamo accertato che abbiamo una buona organizzazione di gioco, ma per poter competere in questo campionato c'è bisogno di qualcosa di più che ancora ci manca. Sono certo che i ragazzi metteranno per terra tutte le loro abilità e la determinazione che li ha sempre contraddistinti e lotteranno per portare a casa i primi punti di questo campionato. Sono sereno e fiducioso perché conosco bene questo gruppo e so bene il fuoco che arde in ognuno di questi ragazzi: sabato venderanno cara la pelle”.

Altri articoli nella sezione Sport