Home Sport Calcio

Per Noci C5 e Noci Azzurri 2006 è tempo di derby


Secondo turno di Coppa, in programma sabato, e secondo derby nocese. Il Noci C5, infatti, sfida i cugini del Noci Azzurri 2006, usciti sconfitti lo scorso martedì dal match disputato contro il Futsal Noci del presidente Morea.

Intervistato dal NOCI gazzettino, Degiorgio, capitano e veterano del Noci C5 ha così commetato i prossimi impegni.

Degiorgio, pronto per questa nuova stagione sportiva?

"Si, siamo pronti per affrontare al meglio questa nuova stagione sportiva, con la speranza di poter fare meglio dello scorso anno"

Sabato si gioca la prima di Coppa, cosa aspettarsi dalla squadra dopo il primo mese di intensa preparazione con mister Di Bari?

"Sabato esordiremo in una gara ufficiale. Sarà sicuramente difficile come partita, perché come ben sappiamo i derby non sono come tutte le altre partite. Mi aspetto una buona gara da parte nostra; ci siamo preparati in modo costante e molto intenso in questo mese e sono sicuro che i risultati arriveranno"

Anche quest’anno capitano del Noci C5, quali sono le emozioni e le aspettative di inizio stagione?

"Per il terzo anno consecutivo indosserò la fascia da capitano. Per me è un onore e un orgoglio indossare quella fascia al mio braccio. Significa anche avere delle responsabilità che non ho paura di prendermi. Ora finalmente si comincia e spero che la nostra squadra, sia seguita da tutti gli appassionati di futsal nocesi, perché da parte nostra ce la metteremo tutta per non deluderli".

Dalla parte del Noci Azzurri 2006, invece, le parole di mister Cipriani.

Mister quali sono le riflessioni dopo il derby giocato contro il Futsal Noci?

“Non sono contento del risultato ma sono orgoglioso dei ragazzi. Da questa prima uscita ufficiale dobbiamo migliorare alcuni aspetti tattici. Sappiamo che ogni sabato ci aspettano partite del genere e farci trovare pronti è importante. Tutto questo lo miglioreremo con il lavoro. Ritengo che, con il Futsal Noci, i ragazzi abbiano fatto una buona gara, ma finalizzato in maniera sterile. Avrei voluto più precisione da parte loro sotto porta. Ora abbiamo solo poche ore per cercare di migliorare le situazioni di gioco, cercando di fare una buona prestazione sabato nell'altra gara di Coppa Puglia con il Noci Calcio a 5”.

Appuntamento fissato, quindi, per tutti gli amanti del calcetto maschile, per sabato 15 ottobre, alle ore 18:30 presso il "PalaIntini".

Altri articoli nella sezione Sport