Home Politica Dal Municipio

Viabilità, parcheggi e sicurezza:la due giorni di Bacco nelle Gnostre


Noci è pronta ad ospitare le decine di migliaia di visitatori che si riverseranno nella nostra città in occasione della due giorni di “Bacco nelle Gnostre”.

A tal proposito è apparsa una nota sul profilo facebook ufficiale del Comune di Noci che intende comunicare alla cittadinanza, e non solo, quella che è l'organizzazione data alla viabilità vista l'eccezionalità dell'evento.

Riportiamo qui di seguito il comunicato.

VIABILITÀ, PARCHEGGI E SICUREZZA: COME SARÀ GESTITA LA DUE GIORNI DI “BACCO NELLE GNOSTRE”. Sei aree parcheggio e servizio bus navetta per i non residenti. Associazioni di volontariato a supporto del servizio d’ordine pubblico.

Quello che si è tentato di fare è sostanzialmente limitare al minimo i disagi per i residenti, agevolando al contempo l’arrivo dei tanti visitatori attesi. Per questo motivo, le vie del centro saranno chiuse al traffico per i non residenti a partire già dalle ore 18:00. Sono state predisposte diverse aree parcheggio: una zona A servita da bus/navetta con capolinea nella Zona Industriale e una zona B servita da bus/navetta con capolinea presso il Nuovo Foro Boario; altre aree parcheggio sono state predisposte presso il Cimitero/via Rimembranza, il Campo Rosa di via Pio XII, l’ex Foro Boario in via Cingarella e l’area parcheggio del Consorzio Consulting in via T. Fiore; un’area parcheggio riservata esclusivamente ai camper è stata predisposta presso il Monastero della Madonna della Scala e una esclusivamente riservata ai pullman nel parcheggio del Penny Market in via Mottola, entrambe servite da servizio bus/navetta.

A coordinare la viabilità e l’ordine pubblico sarà il Comando della Polizia Municipale di Noci, coadiuvato dal Comando dei Carabinieri di Noci e dal Corpo Forestale dello Stato. Supporto come sempre fondamentale al servizio d’ordine saranno le associazioni di Protezione Civile “Il Gabbiano” e “San Pio” e l’Associazione Nazionale Carabinieri.

Altri articoli nella sezione Politica