Un pareggio ed una vittoria per il Noci C5
Secondo pareggio e prima vittoria in campionato per il Noci Calcio a cinque.
Nelle ultime due giornate di campionato, i ragazzi di mister Di Bari hanno affrontato in casa (nella gara di sabato) i rutiglianesi dell’Azetium mentre nel turno infrasettimanale, giocatosi martedì, la compagine biancoverde ha sconfitto in trasferta lo Sporting Bari C5, portandosi a casa la prima vittoria e i primi tre punti del campionato.
Tornando a sabato, i nocesi sono stati raggiunti per ben due volte dal Rutigliano e sono state tante le occasioni sprecate dalla squadra; nei minuti finali della prima frazione di gioco è arrivato il vantaggio con Sportelli G.: il suo bel tiro dalla distanza è terminato sotto la traversa dove nulla ha potuto il portiere biancorosso. All’inizio del secondo tempo è arrivato il pareggio degli ospiti con Luceri. Il Noci è andato vicino al raddoppio prima con Degiorgio e poi con Pace ma il tiro di quest’ultimo si è infranto sul palo. Vantaggio che è però arrivato, proprio con il numero 11 biancoverde, prima che un Noci in affanno con due legni colpiti dagli avversari subisse il pareggio a 5’ dal termine. Mister Di Bari ha così giocato la carta del movimento del portiere e proprio nell’ultima azione di gioco, Pace ha avuto la possibilità di regalare la vittoria alla sua squadra ma il suo tiro libero è terminato fuori alla destra del portiere rutiglianese.
Nella gara di martedì, invece, finalmente si è visto un buon Noci che ha portato a casa la prima vittoria in campionato ai danni dello Sporting Bari C5. In vantaggio per 1a0 nella prima frazione di gioco con rete di capitan Degiorgio, i nocesi hanno raddoppiato con Sportelli G. che non ha mancato l’appuntamento con il goal e solo nel finale hanno subito la rete dei baresi chiudendo così la partita per 2a1.
"Sono tre punti importanti, non per la classifica, quanto per il morale; ha commentato il vice presidente Angelo Dongiovanni – tutti, sappiamo quanto ancora lontano siamo dall’espressione migliore del nostro gioco. Nelle prime tre gare non abbiamo visto quello che ci aspettiamo da questo gruppo, che sta giocando al di sotto delle proprie possibilità; quando si cambia la guida tecnica è normale che occorra del tempo per raggiungere un perfetto equilibrio, e questo oggi non ci agevola perché i prossimi trenta giorni saranno fitti di test difficili tra campionato e coppa. Sabato scorso contro l’Azetium Rutigliano non abbiamo fatto dato prova di carattere, a differenza della partita giocata a Modugno contro lo Sporting Bari, abbiamo dimostrato maggiore concentrazione in fase difensiva e palesi passi in avanti in quella offensiva. Sabato ospiteremo la Polisportiva Adelfia, quella che reputo la favorita a vincere questo campionato: a mio avviso un ottimo test per i ragazzi per misurare la loro reale forza e voglia di dimostrare che possono, e soprattutto sanno, fare di più".