Bando per la rimozione rifiuti in aree pubbliche
È stato pubblicato il 23 maggio 2017, il bando di gara per la rimozione e lo smaltimento di rifiuti illecitamente abbandonati su aree pubbliche (di cui al Bando regionale DGR 2746/2014 D.D. N. 364/2014 – Azione 1 – L.R. 38/2011 art. 31 comma 1) all’interno del territorio comunale.
L’affidamento avverrà mediante procedura aperta e l’aggiudicazione con il criterio del prezzo più basso rispetto a quello posto a base di gara, pari a 72.020,00 euro oltre IVA. Le somme rinvengono da un finanziamento regionale, ottenuto dal Comune di Noci partecipando ad un bando.
"Sempre più spesso cittadini incivili abbandonano per strada rifiuti ingombranti, speciali e pericolosi (tra cui amianto) recando un grave danno al decoro che credo debba contraddistinguere la nostra città – ha dichiarato l’assessore all’Ambiente Lucia Parchitelli aggiungendo – Questo bando va a confermare ulteriormente l’attenzione che questa Amministrazione comunale ha sempre avuto verso le tematiche ambientali…".
"… ci siamo subito attivati per recepire le risorse messe a disposizione dalla Regione, assicurando il massimo del co-finanziamento al fine di avere certezza dell’ottenimento delle stesse – ha aggiunto il sindaco, Domenico Nisi – È utile ribadire l’invito a rispettare i luoghi del nostro vivere comune e ad utilizzare, per lo smaltimento dei rifiuti ingombranti e speciali, gli strumenti a disposizione e a denunciare l’abbandono illecito di rifiuti, ove qualcuno ne fosse testimone. La bonifica ha dei costi, che si riversano sulle tasche di tutti i cittadini".