Presentata Noci Democratica
Lo scorso sabato, 11 novembre, è stata presentata l’associazione politico-culturale “Noci Democratica”, nata grazie ad un’iniziativa del prof. Donato Morea sostenuto da Rossella Latorre, Lorenzo Intini, Michele Loreto e Antonio Natile. “Noi veniamo da storie diverse, ma sostanzialmente siamo uniti dalla volontà di contribuire ad una rinascita di tipo culturale, sociale e politica” le prime parole del nuovo gruppo.
Lo slogan dell’associazione è "Riprendiamoci il futuro”… “Stiamo intraprendendo un percorso pieno di incertezze, però cambiare si può e si deve! – ha dichiarato durante la conferenza stampa Donato Morea che proseguendo ha aggiunto – Noci Democratica nasce dalla volontà di offrire un luogo di confronto dove ognuno può esprimere liberamente il proprio pensiero”.
L’incontro si è poi concluso con gli interventi di Michele Loreto e Rossella Latorre dichiaratasi entusiasta di far parte dell’Associazione: “La prima cosa che mi ha sicuramente colpita è stato il nome Noci Democratica. Abbiamo voluto mettere al centro il popolo e quindi la comunità nocese che deve ripartire proprio dalla cittadinanza”.
Al momento nessuna dichiarazione sull'orientamento politico dell'Associazione o su eventuali "apparentamenti" in ottica campagna elettorale per le comunali ma sembra ipotizzabile ad oggi che il gruppo non graviterà in orbita centro-sinistra.