Home Sport Triathlon

Allenamenti collegiali per l’Otrè TT


Partito il programma degli allenamenti collegiali della Otrè Triathlon Team per l'anno agonistico 2018.

La società nocese, grazie al proprio pool di tecnici, periodicamente organizza incontri presso le piscine Otrè Wellness Club in cui ci si allena tutti insieme all'insegna dell'amicizia e dello sport (anche solo per approcciarsi alla multidisciplina). La scorsa domenica è toccato a Marco Selicato organizzare un doppio allenamento di nuoto e, subito dopo, corsa per le campagne limitrofe. Un bel sole ha accolto circa venti atleti, tra uomini e donne, che, nel weekend della sagra Bacco nelle gnostre, si sono confrontati con il programma del coach monopolitano. Focus principale sulla tecnica di nuoto. 

Nuovo appuntamento, il prossimo 19 novembre, con i professori Luigi Cagnetta (per il nuoto) ed Ignazio Antonacci (per la corsa). Il collegiale, rivolto, anche e soprattutto ad atleti principianti provenienti da qualsiasi disciplina sportiva, nella sua programmazione di nuoto e corsa punterà all'utilizzo degli attrezzi in piscina (pinne, palette, snorkel, ecc.) e all'esecuzione degli esercizi di riscaldamento pre-corsa, necessari per il condizionamento e per prevenire infortuni.

Nel corso della mattinata, inoltre, sarà presentato il nuovo Progetto "Neofiti Triathlon Cala Ponte 2018", rivolto soprattutto a chi si avvicina per la prima volta al triathlon e vuole partecipare alla gara di olimpico organizzata dalla Otre TT a Polignano a Mare, quest'anno prevista per il prossimo 20 maggio. Adesioni a mezzo mail all'indirizzo otretriathlonteam@gmail.com o info al 338 9803260 (Antonacci) o 349 4701355 (Intini).

Altri articoli nella sezione Sport