Manutenzione strade. A breve gli interventi di “Agorà Sicure”
Continuano gli interventi di manutenzione all’interno del centro abitato di Noci, dopo la sistemazione del marciapiedi di via Tommaso Sicliani con tag magnetici inseriti sotto i percorsi loges che permettono ad appositi bastoni per non vedenti di ricevere informazioni. Nello specifico, è in corso la sistemazione dei marciapiedi in via Montanari, via Repubblica, via Cesare Battisti (solo un piccolo tratto), via De Pretis, via Ariosto, via Fieramosca (sistemazione idraulica), Largo Fiera e altri brevi tratti.
Pronto anche a partire il secondo lotto di interventi per il rifacimento del manto stradale che interesserà via Manfredi-via Farioli, via Rimembranza, via Maddalena e limitrofe, via Altamura, via Gioberti, via Zara, via Tommaso Siciliani, via Franchino, via Morea, Largo Ariosto-via Fusillo-via Rattazzi, via Veneto, via Manzoni, via Pascoli, via Bianchi e parallele, via Ortolani, via Bissolati, via Mazzini, via Giusti, via Silvio Pellico-vico S. Pellico, via Tommaseo, via Soldato Rocco Tinelli, via Giustino Fortunato e via Salvo d’Acquisto.
Infine pronti al via anche i lavori previsti nell’ambito del programma “Agorà Sicure” che, lo ricordiamo, prevede la riqualificazione delle aree relative ai giardini o agli spazi pubblici di via Elio Vittorini, Parco della Madonna della Croce e giardini del complesso residenziale Abitarea per la messa in sicurezza degli impianti, la manutenzione del verde e il posizionamento degli arredi urbani oltre punti di video-sorveglianza e la realizzazione di un marciapiede in zona via Madonna della Croce, con l’abbattimento delle barriere architettoniche e la realizzazione di una area per cani.
"La maggior parte delle opere pubbliche che hanno visto questa Amministrazione impegnata nella ricerca di finanziamenti e nella cantierizzazione ha riguardato interventi riqualificazione urbana – ha commentato il sindaco Domenico Nisi – V’erano diverse arterie, nel centro urbano, che necessitavano di interventi di manutenzione, a garanzia della sicurezza di pedoni e automobilisti, e siamo riusciti a rinvenire le risorse necessarie per intervenire. Mentre con Agorà Sicure andremo a realizzare interventi importanti su tre aree strategiche, che sono certo i nocesi apprezzeranno, perché andiamo non solo a migliorare la vivibilità degli ambienti ma anche a rispondere ad una serie di esigenze più volte manifestate da chi frequenta e vive questi luoghi. Passo dopo passo stiamo portando a compimento quanto programmato. Sono molto soddisfatto perché siamo nettamente sulla buona strada".