Ennesima bufala
Dopo le notizie diffuse ieri su una presunta indagine a carico del sindaco Nisi e del presidente del Consiglio comunale Morea sull'appalto che ha portato al rifacimento della pubblica illuminazione a Noci, proprio Stanislao Morea, attraverso un comunicato stampa che di seguito riportiamo, è intervenuto per chiarire la situazione e parlare delle iniziative legali che saranno messe in atto a tutela delle persone tirate in ballo nella vicenda.
COMUNICATO STAMPA
____________________
ENNESIMA BUFALA
E’ veramente una sensazione strana dover rispondere o difendersi dal nulla. Ma lo richiede la spregiudicatezza di alcune persone e il momento delicato. L’11 giugno è arrivato, la vita continua ma noi non dimentichiamo… Ancora una volta e con inneschi ad orologeria, escono notizie che alimentano il sospetto e tentano di falsare l’esito della competizione elettorale.
Questi signori stiano tranquilli:
- Non esistono irregolarità, reati o indagini in corso che mi riguardano; nonostante ci hanno provato inviando valanghe di carte a giornali, procure sperando in qualcosa.
- Sono poveri illusi! Possono inviare tutto quello che vogliono e come dice un famoso proverbio “chi di speranza vive” politicamente “DISPERATO MUORE”.
Purtroppo per loro la nostra moralità è SPECCHIATA!
- La moralità non si compra, non si inventa, ma è frutto della storia di ognuno di noi. Non sarà un giornaletto a scalfirla per quattro voti in più e stranamente in campagna elettorale! E’ vergognoso.
- E’ squallido che queste notizie escano oggi quando i documenti, come risulta agli atti del Municipio, sono stati acquisiti da tanti mesi e da un Consigliere Comunale. Chissà come mai tali documenti si trovano sui giornali?
A proposito di documenti postati (non capiamo dov’è l’irregolarità):
La gara è aggiudicata il 2013, il documento di gara non l’hanno postato ( se ne guardano bene) e postano una polizza del 2016 (dopo 3 anni) emessa insieme a centinaia analoghe a favore del Broker mandatario della ditta con le dovute cancellature. Il valore del titolo (cancellato) è insignificante.
Siccome non possiamo più tollerare tutto ciò, abbiamo avviato le seguenti iniziative:
- Siamo noi ad inviare presso il Comando Carabinieri ed in Procura, tutta la documentazione in nostro possesso sulla gara;
- Siamo noi a chiedere di intervenire, approfondire, chiarire;
- Siamo noi a chiedere di approfondire le reali motivazioni ed i mandanti di simili iniziative avviate in “PIENA CAMPAGNA ELETTORALE”;
- Siamo noi a chiedere al Prefetto di vigilare su quanto sta accadendo.
Lo faremo DOMANI 31/05 e daremo notizie alla città.
Il dubbio forte ci assale: è un tentativo per coprire altri fatti e situazioni poco chiare e non note di un Candidato Sindaco? Evidentemente questi personaggi (mandanti) non sono in grado di tenere una campagna elettorale frutto di confronti di idee e programmi, ma hanno bisogno “dell’aiutino”. LI SFIDIAMO SULLA MORALITA’! Saremo molto attenti a quello che dicono e scrivono.
Ogni candidato Sindaco sul palco, dichiari di essere moralmente specchiato e di non avere in corso gravi procedimenti penali per reati contro la Pubblica Amministrazione relativi ad appalti pubblici con partecipazione diretta, nonché non avere ricevuto perquisizioni in ufficio o a casa per tali reati.
A TALE INVITO ATTENDIAMO RISPOSTA IMMEDIATA! Io come candidato al Consiglio lo farò!
QUESTA E’ TRASPARENZA! Diversamente sono chiacchiere di basso profilo.
Oltre a diffidare ad utilizzare fatti, immagini di persone e cose che ledono la dignità, si invita a rimuoverle immediatamente, e nel contempo, tramite lo studio dell’Avv. Francesco Paolo Sisto, stiamo procedendo a depositare denuncia alla Polizia Postale, querele e risarcimento danni al Direttore Responsabile del giornale on-line, al Presidente di tale testata, al Responsabile di un blog social locale che ha postato notizie anche con l’utilizzo di profili falsi, a chi ha condiviso tali notizie (alcuni anche candidati) e chi li diffonde su qualsiasi social, WhatsApp compreso (ne abbiamo individuati alcuni) per i fatti di oggi e precedenti sia del giornale on-line che dei social.
A breve ci sarà un pubblico comizio, invito i cittadini a seguirlo, per ulteriori chiarimenti (se ce ne fosse ancora bisogno). Alla città il consiglio è di essere attenta alla campagna elettorale, analizzare i fatti e le idee e di votare gente che dà serenità, competenza e professionalità. Noci merita tanto e siamo certi che saprà dare nelle urne le risposte decise e determinate.
Stanislao Morea