
Corteo degli agricoltori a Bari. Presente l’ANCI Puglia
Nel corteo degli agricoltori svoltosi ieri mattina a Bari, non è passata inosservata la presenza dell'ANCI Puglia a sostegno di questo importantissimo comparto economico della nostra Regione.
Presente anche il sindaco Domenico Nisi, in qualità di delegato all’Agricoltura dell’Anci Puglia, xche ha dichiarato: "Anci Puglia ribadisce il pieno sostegno dei Comuni e dei territori all’intero comparto olivicolo pugliese, che in questo momento vive la sua peggiore crisi, una fatale e nefasta congiuntura tra Xylella fastidiosa e gelata di fine febbraio 2018, hanno nei fatti piegato l’olivicoltura pugliese. L’Associazione dei Comuni sostiene e condivide le iniziative tese ad attivare immediate misure straordinarie di sostegno reddituale e colturale per le imprese del comparto. Domani (oggi per chi legge), martedì 8 gennaio, dalle ore 9:30 a Roma in via XX Settembre 20, davanti al Ministero delle Politiche Agricole, si terrà la manifestazione “Salvaolio” di Coldiretti, con un incontro tra la delegazione guidata dai presidenti nazionale e regionale Coldiretti ed il Ministro Gian Marco Centinaio, per affrontare l’emergenza e trovare soluzioni allo stato di gravissimo disagio degli olivicoltori".
Infine, conclude Nisi: "Domenica 13 gennaio prossimo in Piazza Vittorio Emanuele a Monopoli, alle ore 10:00, Anci Puglia promuove e organizza una manifestazione sull’avanzare incontrastato della Xylella fastidiosa".