Home Sport Volley

Deco Domus sconfitta dalla Zero5 Castellana


Un’altra sconfitta per la Deco Domus Noci battuta, al “PalaFiore, dalla Zero5 Castellana Grotte con un 3-0 senza appello. Una partita non facile per le biancoverdi che, dopo un avvio di gara positivo, hanno ceduto alla terza forza del girone H. Mister Marcello Perrone, anche in questa gara, si affida al solito sestetto: Laneve al palleggio e Romano opposta, Tritto e Corallo laterali, Bottiglione e Pindinello al centro e Diviggiano libero; mister Massimiliano Ciliberti risponde con: Di Berto in cabina di regia con Loddo opposta, Civardi e Kostadinova coppia laterale, Salamida e Kabunda centrali e Giombetti libero.

Nel primo set le castellanesi dettano il ritmo della partita e si portano sul 6-10. Sotto di 4 punti, mister Perrone chiama subito il time out della gara che consente alle sue di schiarirsi le idee e riportare in parità il risultato (10-10). La Zero5 ingrana la marcia giusta e si riporta avanti fino al 20-24 ma, con grande carattere, il Noci risponde annullando 4 set point alle avversarie. Sul 24-24 è il Castellana a spuntarla con Civardi che mette a segno il 24-26. Nel secondo set il sestetto di mister Ciliberti si dimostra determinato e allunga fino all’8-16 con Kostadinova incontenibile in attacco. A questo punto del set, mister Perrone decide di cambiare qualcosa e manda in campo Losavio al posto di Laneve e Di Tommaso per Bottiglione. Le ospiti continuano a dimostrare la loro superiorità ed è Salamida a chiudere sul 14-25. L’ultimo parziale ricalca il precedente con la Deco Domus che prova ad arginare gli attacchi avversari e ad organizzare il suo gioco, ma non c’è nulla da fare per le nocesi timide nella reazione e costrette ad arrendersi alla Zero5 Castellana Grotte con il finale di 17-25.

A fine partita, mister Perrone commenta così la prova della sua squadra: “Abbiamo lottato solo per un set con un avversario di grande valore tecnico – commenta mister Perrone – Potevamo e dovevamo continuare a lottare fino alla fine, magari il risultato finale non sarebbe cambiato, ma mi sarebbe piaciuto vendere la nostra pelle ad un prezzo più alto. Onore e merito al Castellana che con l’innesto di Civardi è diventata una squadra completa e quadrata. Da parte nostra buona la prova in battuta ed in ricezione nei primi due set; nel terzo, invece, siamo calati in tutti i fondamentali, compresi questi due che ci avevano supportato soprattutto nel primo. Buona la prova in attacco di Romano (con 16 punti totali), Pindinello e Tritto. Male il muro-difesa di tutta la squadra che non è riuscita a tener testa ad un’avversaria dal tasso tecnico molto elevato. Adesso c’è da lavorare tantissimo per preparare la prossima gara di Copertino contro un avversario ormai storico per noi. Gara importantissima che chiuderà il girone di andata”. Le ragazze del presidente Giuseppe Mastropasqua, nel prossimo turno, affronteranno il Copertino.

Altri articoli nella sezione Sport