Home Politica Partiti

Liuzzi: Fitto, un primato che inorgoglisce Noci


Riceviamo e pubblichiamo un commento del senatore Piero Liuzzi a seguito delle elezioni Europee di domenica 26 maggio 2019.

____________________

COMUNICATO STAMPA

Fitto, un primato che inorgoglisce Noci

Chissà per quale arcano in molti avevano dato per scomparso dalla scena politica Raffaele Fitto e, sul piano locale, avevano ritenuto superato il ruolo politico di Piero Liuzzi e dei militanti più stretti. Il più che lusinghiero risultato ottenuto alle Europee conferma invece che l’on.Fitto è presente, vince alla grande in Puglia e nel Mezzogiorno intero, contribuisce in maniera determinante alla creazione di un polo alternativo al populismo vuoto e fatto di chiacchiere che nulla producono se non disperazione.

A Noci l’impegno di Direzione Italia ha determinato questi fatti nuovi: Fitto è primo, è il più suffragato di preferenze fra tutti i candidati in lizza e, inoltre, la percentuale riportata è tra le più alte della provincia di Bari. Altresì, il successo è pieno soprattutto per il progetto che con Fitto vogliamo mettere in campo: vogliamo una politica che ragioni, desideriamo un confronto sulle idee e non condizionato dal mal pancia, vogliamo recuperare valore all’esperienza politica, fatta di servizio, di competenze che si mettono a disposizione delle persone e dei territori.

Sono grato ai componenti il Direttivo locale di Direzione italia per l’impegno profuso nella campagna elettorale e ringrazio tutti i simpatizzanti che compongono l’assemblea del partito. La sede di Via San Domenico è stata frequentata da un flusso spontaneo di cittadini/elettori che hanno apprezzato la nostra proposta politica sul piano locale e su quello nazionale. “L’Europa che noi vogliamo” è il titolo del convegno che stiamo organizzando per la comunità cittadina. Le donne e gli uomini di Direzione Italia si sentono responsabilizzati sui temi della sicurezza delle persone, dell’occupazione carente, dell’impresa che fa sistema, del commercio che langue, dei servizi sanitari disastrosi: non si può prescindere dall’Unione Europea.

Altri articoli nella sezione Politica