Preghiera a San Rocco
Un momento di preghiera che resterà nella storia di Noci. Ieri, lunedì 30 marzo, l'arciprete don Stefano Mazzarisi (assieme a don Francesco Ramunni), dal campanile della Chiesa Matrice, ha affidato l'Italia e la "nostra" Noci a San Rocco. Al termine del rintocco delle campane che ricordano l'ora dell'Angelus, don Stefano ha recitato una preghiera e impartito la benedizione.
Le parole, scritte per l'occasione, sono giunte in tantissime famiglie nocesi che hanno partecipato a questo momento di fede intensa delle proprie abitazioni attraverso i canali social. La foto postata sulla pagina facebook della Matice ritrae i tetti delle case e in primo piano la teca contenente le reliquie di San Rocco, Patrono della città.
"È stato un momento forte e dolce. Tante persone erano su balconi e terrazze. Con alcuni (anche ad una certa distanza) siamo riusciti a scambiare anche qualche parola – commenta don Stefano – Durante il tempo della preghiera si respiravano speranza e fiducia a pieni polmoni". In questo delicato periodo non mancano le preghiere dei sacerdoti che, nella nostra comunità, non stanno facendo mancare la loro presenza ed il loro supporto spirituale attraverso dirette streaming e social network.