Noci Officina Civica: “Facciamo squadra contro il Covid”
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa a cura di "Noci Officina Civica" riguardo la pandemia da Covid-19.
___________________________________
FACCIAMO SQUADRA CONTRO IL COVID
È questo il messaggio che noi di Officina Civica vogliamo diffondere. Il movimento civico di Noci Officina prende atto del DCPM, ma anche della necessità di fare squadra e comunità. Bisogna stare vicini agli esercenti, soprattutto della ristorazione, continuando a sostenerli con gli acquisti, in sede fino alle 18.00 e con ordinazioni e consegne a domicilio dopo le 18.00. Bisogna mantenere viva l'economia, soprattutto quella locale. Quindi, nel rispetto delle norme igieniche e distanziamento sociale, bisogna essere fiduciosi e continuare a condurre una vita normale nel limite delle possibilità concesse. A tal fine, attraverso i rappresentanti in Consiglio Comunale Paolo Conforti e Giacomo D'ambruoso si vuole dare un messaggio di incitamento ed un invito ai nocesi ad andare avanti comprando una pizza o dei pasti (primi e secondi) a domicilio da tutte le attività della nostra cittadina, facendo colazione nei bar della nostra comunità e frequentandoli nelle ore concesse, facendo barba e capelli dai propri parrucchieri e avendo cura della propria estetica nei centri estetici del nostro paese. “Dietro ogni locale ci sono persone, famiglie e giovani che hanno dei progetti per il futuro. Aiutiamoli ora prima che qualcuno abbassi la serranda per sempre” recita un messaggio che sta girando sui social e che sentiamo il dovere di condividere attraverso questo comunicato stampa invitandovi a copiarlo ed incollarlo nelle vostre bacheche al fine di diffonderlo quanto più possibile.
Noci Officina Civica è inoltre vicina a tutto il personale e a tutti gli operatori sanitari e sociali oltre che a tutti gli operatori di protezione civile e nel mondo delle associazioni chiamati a una seconda dura prova. A loro va sempre il nostro sostegno e ringraziamento.
Un invito finale va inoltre a tutti i cittadini a non cadere nelle provocazioni e non alimentare inutili polemiche e divisioni. Anche la politica faccia fronte comune e non fomenti tensioni e disordini. Proprio non servono, ora più che mai. Noci Officina Civica, dai banchi dell'opposizione, terrà in questa fase pandemica un atteggiamento pienamente collaborativo. Con fiducia e responsabilità ne verremo fuori.